Federica Marchetti – Lady Madonna – Il Foglio Letterario edizioni

Federica Marchetti – Lady Madonna

Il Foglio Letterario

Lady Madonna - Federica Marchetti - Edizioni Il Foglio

Lady Madonna – Federica Marchetti
Edizioni Il Foglio – Collana narrativa
Pag. 250 – Euro 15,00 – 9788876063718

http://www.ilfoglioletterario.it/index.html

Tutto quello che avreste voluto sapere su Madonna dalla A alla Z.

Di Madonna è stato detto e scritto tutto eppure lei non ha mai autorizzato biografie ufficiali. Non so come le altre persone trattano i loro miti: io so solo che a me, dopo averla seguita dalle origini, è venuta l’idea di scriverci un libro. Non saprei dire quanto ho impiegato a scriverlo perché dentro c’è tutto quello che so su di lei, che ho letto su libri e giornali, ascoltato in TV e alla radio, i suoi video, album, film, concerti e il materiale gelosamente raccolto e conservato. Il libro è un tributo ma anche un divertissement. Madonna è un’artista straordinaria che ci ha fatto ballare con le sue canzoni per tre decadi e lo farà ancora per tanti anni a venire, regina del pop, icona di stile, di trasgressioni, di buone e cattive intenzioni. In tutti questi anni, per me Madonna è stata come una religione, la colonna sonora dei miei momenti migliori e peggiori. Per i suoi 30 anni di carriera Madonna meriterebbe il tributo di un’enciclopedia interattiva in 20 volumi per quantità di dati e aggiornamenti. Questo è solo un volumetto agile e di facile consultazione con l’intenzione di essere un omaggio alla Regina del Pop e un riordino di 28 anni di devozione.

“Andai a New York, avevo un sogno: volevo essere una grande star, non conoscevo nessuno, volevo ballare, volevo cantare, volevo fare tante cose, volevo fare felice la gente, volevo essere famosa, volevo che tutti mi amassero, volevo essere una star, lavorai duro e il mio sogno divenne realtà” (Madonna 1985).

Federica Marchetti (1966) è scrittrice e art director. Nel 2000 ha creato la fanzine sul giallo Il Gatto Nero e nel 2006 il sito www.ilgattonero.it dove si occupa di giallo a 360° (e non solo). Oltre a collaborare con siti e riviste, ha pubblicato Giallo in TV (Tabula Fati, 2008) un dizionario dei telefilm polizieschi più recenti. Ha organizzato e curato numerosi incontri culturali tra cui la rassegna Viterbo in Giallo giunta alla seconda edizione. Nel 2010 ha creato I racconti del Gatto Nero una serie di gialli ambientati a Viterbo. Nel 2012 è uscito il suo primo romanzo Fuga d’autore (Gox edizioni). Ha pubblicato racconti su varie antologie.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, attualità, comunicati stampa, consigli letterari, cultura, editoria, Iannozzi Giuseppe consiglia, letteratura, libri, musica, narrativa, NOTIZIE, promo culturale, saggistica, segnalazioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.