Di Pietro «Il Pd scelga con chi sta sul lavoro» – intervista di Maria Teresa Meli ad Antonio Di Pietro su Il Corriere della Sera

Di Pietro, se la prende con D’Alema, ma è Bersani che dice che lei sta sempre lì ad azzannargli la caviglia.

«Non confondiamo: non si tratta di azzannare o insultare. Io sto ponendo al Pd delle questioni politiche. Oggi in aula discutiamo della sfiducia a Fornero. Noi dell’Italia dei valori siamo favorevoli a questa mozione contro il ministro del Welfare per due ragioni fondamentali. Primo, Fornero lascia a casa migliaia e migliaia di esodati mentendo sui numeri. La sua è una menzogna: in un paese civile si sarebbe dimessa senza bisogno di una mozione di sfiducia. Ebbene, che fa il Pd? Sono curioso di vedere come voteranno tutti i suoi parlamentari. E che cosa farà Bersani? Continuerà a fare il San Sebastiano che si immola per il governo del ragionier Monti? Secondo elemento: il ministro stravolge l’articolo 1 della Costituzione dicendo che il lavoro non è un diritto. Poi, per giustificarsi dice che in realtà intendeva dire che il lavoro si ottiene con il sacrificio e la meritocrazia. Morale della favola: in maniera truffaldina Fornero sostiene che chi non trova lavoro è colpevole. Oltre il danno, la beffa. E la mia domanda al Pd è sempre la stessa: come si comporteranno i parlamentari del Partito democratico? Faranno finta di non vedere? Voteranno per partito preso?».

leggi l'intervistaleggi l’intervista integrale ad Antonio Di Pietro (Idv) di Maria Teresa Meli su il Corriere della Sera

Antonio Di Pietro

Antonio Di Pietro

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in NOTIZIE, politica, politici, rassegna stampa, segnalazioni e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.