Hacca edizioni e “Letti di notte” libreria “IoBook” di Senigallia. Una notte intera dedicata ai librai, ai lettori, agli artisti, agli scrittori, tutta all’insegna della cultura indipendente

Hacca edizioni e “Letti di notte”

libreria “IoBook” di Senigallia

(via Fratelli Bandiera n. 33)


Una notte intera dedicata ai librai, ai lettori, agli artisti, agli scrittori,
tutta all’insegna della
cultura indipendente.

Il 21 giugno sarà la volta di ”Letti di notte”, occasione pensata per far incontrare editori e librerie sparse su tutto il territorio nazionale, in collegamento continuo via Skype. Di città in città, eventi e manifestazioni si succederanno senza sosta, per dare vita a una nuova rete creativa che sia, sin da subito, autonoma, propositiva, alla continua ricerca di spazi diversi e diversificati dove fare cultura.
Un’iniziativa, dunque, ideata per valorizzare la bibliodiversità, di cui librai e editori indipendenti sono sempre stati attivi e appassionati sostenitori.

Promotrice dell’evento nelle Marche sarà Hacca edizioni, in collaborazione con la libreria
”IoBook” di Senigallia: nata cinque anni fa e situata nel centro della cittadina, la libreria è oggi una realtà consolidata gestita da Giovanna Curto e Catia Ventura. Specializzata in libri di fotografia, arte, design e architettura, con un’attenzione particolare rivolta alla letteratura per ragazzi e all’editoria indipendente, la IoBook” si è ritagliata uno spazio importante in città organizzando ogni mese eventi, manifestazioni ed appuntamenti dedicati alla lettura.

Di seguito, gli appuntamenti della serata in libreria:

Alle 21:30 il dottor Claudio Modesti presenterà Nuovi orizzonti dell’abbinamento cibo-vino, ultimo lavoro dedicato all’enogastronomia: sarà l’occasione per assaggiare e conoscere i vini locali grazie all’esperienza di un abile sommelier.

Inoltre, alle ore 22:30, la nuova casa editrice Galleria Portfolio Artecontemporanea presenterà il catalogo Mario Giacomelli i piccoli inediti – Dieci versi in dieci fotografie.

Alle 23:30 sarà la volta del primo alfabeto silenzioso: Maurizio Ceccato, graphic designer e curatore della veste grafica della casa editrice presenterà il suo primo libro Non capisco un’acca: trentanove brevi filastrocche zeppe di ACCA intrappolate in rebus grafico-testuali, con un incipit, un finale e un “accabolario”, per toccare con mano l’ipotesi di un alfabeto che non rispetti le comuni regole”.

Inoltre, in occasione del quinto compleanno della libreria, la serata sarà l’occasione per proporre al pubblico il progetto di un “gruppo di lettura”: affinché “Letti di notte” non rimanga un’esperienza isolata, ma crei relazioni e contatti nel tempo per condividere il piacere della lettura.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, comunicati stampa, cultura, editoria, libri, NOTIZIE, segnalazioni, spettacoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Hacca edizioni e “Letti di notte” libreria “IoBook” di Senigallia. Una notte intera dedicata ai librai, ai lettori, agli artisti, agli scrittori, tutta all’insegna della cultura indipendente

  1. orofiorentino ha detto:

    Questo evento è interessantissimo, peccato che sono troppo lontana se no ci sarei di sicuro.
    Ciao Beppe, un abbraccio Giovanna

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.