Il leader dei Nomadi: “Porterò i grandi cantanti sul palco per l’Emilia”

Beppe Carletti – Il maxi concerto si terrà il 25 a Bologna allo stadio Dall’Ara: sul palco anche Laura Pausini, Francesco Guccini e forse Antonacci.

Beppe Carletti

I nomi che sembrerebbero già confermati: Guccini in primis, e poi da Ligabue a Zucchero, da Laura Pausini a Luca Carboni, da Antonacci a Bersani, dagli Stadio a Cremonini.

Vasco Rossi ha sputato un secco no, lui non ci sarà al concerto: “No. Non parteciperò a nessun concerto di beneficenza. Non amo quel modo di farla, poco costoso e poco faticoso”.
“Certo rispetto chi fa beneficenza così, ci crede ed è sincero. Ma io penso che la beneficenza si debba fare tirando fuori i soldi dal proprio portafoglio, senza troppo spettacolo e pubblicità”. Sul web i messaggi si sprecano: “Si può presenziare al concerto e sarebbe un bel messaggio forte per gli amici emiliani. Sarebbe veramente una gran cosa”. Qualcun altro invece ribatte: “Blasco caccia fuori il soldo allora!!!”. E un altro: “Perché, se li dai di tasca tua e in più fai il concerto ti sciupi?”.

Vasco Rossi? Meglio che resti fuori, per conto suo. Sinceramente la sua beneficenza, sul palco, e forse… molto forse portata in privato, non è in ogni caso portatrice d’un bel messaggio.

C’è però che Vasco, con quest’ultima sua inutile sparata, ha fatto parlare ancora di sé, giusto perché lui non ci tiene affatto a farsi pubblicità. Molto meglio, per lui e per noi tutti, sarebbe stato se avesse tenuto la bocca chiusa invece di fare outing in una maniera così poco signorile. – iannozzi giuseppe

Il leader dei Nomadi: “Porterò i grandi cantanti sul palco per l’Emilia”

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, NOTIZIE, notizie storiche, rassegna stampa, segnalazioni, società e costume, spettacoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Il leader dei Nomadi: “Porterò i grandi cantanti sul palco per l’Emilia”

  1. orofiorentino ha detto:

    Queste sono bellissime iniziative, di valore etico. Tutti partecipando offrono il loro talento,ottima musica, denaro e speranza. La popolazione ha bisogno anche di sostegno morale. Di una sera di condivisione.

    Ciao caro Beppe. Buona notte Giovanna

    Mi piace

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Spero che il Concerto per l’Emilia riuscirà a portare tanti nomi importanti che con la loro musica ridiano speranza agli emiliani. Un evento che credo riuscirà a raccogliere molti fondi, checché ne pensi il Blasco che ha disertato il concerto non senza però tirar su prima un polverone, giusto pr mettersi in evidenza. In ogni caso, Vasco lasciamolo dove sta, a casetta sua. Sono altri i nomi che ci interessano, Francesco Guccini, Beppe Carletti, Luca Carboni, Laura Pausini… etc. etc.

    Avanti, tutti insieme per l’Emilia, cara Giovanna.

    Mi piace

  3. cinzia stregaccia ha detto:

    aiutare lo spirito e la ricostruzione. è un’ottima iniziativa
    Quando mi capita di vedere Vasco in tv magari a qualche intervista mi fa solo una gran pena……
    cinzia

    Mi piace

I commenti sono chiusi.