“Garrone ha pagato i boss per Gomorra. Senza il pizzo non poteva girare il film”

“Garrone ha pagato i boss per Gomorra. Senza il pizzo non poteva girare il film”

Gomorra - locandina

Gomorra – locandina

Il pentito Spagnuolo: “Il regista mandò 20 mila euro al vice di Setola”. La Procura di Napoli, nelle prossime settimane, ascolterà il regista su questa vicenda. Nel corso degli ultimi anni quattro attori della pellicola sono finiti in manette”

di Ferruccio Sansa e Nello Trocchia

“Senza il pizzo Gomorra non lo avrebbero girato”. L’affiliato alla camorra Oreste Spagnuolo racconta la sua vita tra omicidi ed estorsioni. È un fiume in piena, un killer che dopo crimini atroci pare volersi vuotare l’anima. Ma tra le centinaia di pagine di deposizioni ecco che un nome fa compiere un salto sulla sedia agli inquirenti: Matteo Garrone. Il regista di Gomorra, pronto a sbarcare a Cannes, secondo Spagnuolo sarebbe stato vittima di un’estorsione della camorra. Di più, nei verbali, Spagnuolo parla di Garrone che avrebbe incontrato un camorrista agli arresti domiciliari. Riferisce, lo mette nero su bianco in un libro, che sarebbero stati pagati ventimila euro per girare il film. Così il regista sarà ascoltato dagli inquirenti. […]

La Procura di Napoli, nelle prossime settimane, ascolterà il regista su questa vicenda. Calunnie e fango sul film Gomorra? Lui, Garrone, che cosa risponde? Il Fatto gli ha chiesto se davvero ci siano stati gli incontri a casa Cirillo: “Non ho nulla da dire”, ha risposto. […]

Leggi l’articolo completo su Il Fatto quotidiano

Chi volesse commentare può farlo su Il Fatto quotidiano al link indicato

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in cinema, controinformazione, cronaca, NOTIZIE, rassegna stampa, segnalazioni e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.