Wienna – Christian Mascheroni – Las Vegas edizioni

Wienna

Christian Mascheroni

Las Vegas Edizioni

Con la primavera è arrivato in libreria il nuovo romanzo di Christian Mascheroni,
Wienna
: un libro che racconta l’amicizia lungo le strade di una città lasciata da troppo tempo, in cui ogni scorcio è un pezzo di vita da ricordare e custodire nell’animo.

Werner si prepara ad atterrare a Vienna, la sua città natale. Mentre sfoglia il suo diario affiorano ricordi lontani, fatti di luoghi che credeva abbandonati, di genitori spesso assenti e soprattutto dei miglioramici: Florjan, impavido domatore di serpenti, Astrid, bellissima e tor­mentata come la tristezza e Reinhold, mascherato da uomo sicuro e vincente.

La vera casa a cui ritornare: questo sono i miglioramici, una spalla a cui aggrapparsi per riappacificarsi con le proprie colpe, le proprie scelte di vita e il destino stesso.
Camminando su strade che forse non riconoscono più i suoi passi, Werner insegue il proprio passato accom­pagnato da fantasmi da scacciare, in una lunga notte verso i suoi trent’anni, sotto il continuo presagio della fine di qualcosa.

“La vera amicizia non ha confini.”

Christian Mascheroni

Christian Mascheroni è nato a Como nel 1974. Ha pub­blicato Impronte di Pioggia (L’Ambaradan, 2005), Attraversami (Las Vegas edizioni, 2008) e Alex fa due passi (Las Vegas edizioni, 2009).
Lavora come autore televisivo e attualmente è in onda con Ti racconto un libro su Iris.
Ha fondato l’associazione culturale Vir­gola, vita.
Il suo sito è www.christianmascheroni.com.

Wienna è in libreria da aprile 2012

Wienna – Christian Mascheroni – Las Vegas edizioni – Collana: I Jackpot – pagine 230 – € 12 – Isbn: 978-88-95744-21-6


Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte, arte e cultura, attualità, casi letterari, comunicati stampa, consigli letterari, cultura, editoria, Iannozzi Giuseppe consiglia, letteratura, libri, narrativa, promo culturale, romanzi, segnalazioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.