Sinfonia di piombo di Victor Gischler – Il primo grande titolo della neonata Revolver Libri

Sinfonia di piombo

Victor Gischler

“Victor Gischler ha la scrittura nel sangue e schiaccia l’acceleratore della prosa americana a tavoletta.”Don Winslow

Acquista

New York, 1965. Dan e Mike Foley lavorano per la mafia irlandese. Sono sicari. Durante un’esecuzione Mike uccide una ragazzina. Spezzato dal senso di colpa, abbandona la gang e svanisce nel nulla dell’Oklahoma. Quarant’anni dopo, il figlio di Dan, Andrew, segue le orme del padre. Concluso un lavoro facile facile, vede quello che non avrebbe mai dovuto. E attorno a lui si scatena una guerra. La killer più spietata sulla faccia della Terra è sulle sue tracce. Letale e bellissima, Nikki Enders ha trasformato l’omicidio in una forma d’arte. Andrew adesso ha i minuti contati e, per tentare di salvare la pelle, fugge in Oklahoma. Dall’unica speranza che gli è rimasta: Mike Foley. Ma questo è solo l’inizio.

Fra coreografie violente e lampi narrativi geniali, Gischler costruisce una trama complessa e sfodera un cast di personaggi lunatici e sorprendenti. Un sorprendente pastiche pulp–noir d’autore, finalista all’Anthony Award americano.

Victor Gischler è uno degli autori più amati da Joe R. Lansdale e Don Winslow. Oggi, è considerato da molti il nuovo maestro del noir americano.
Vive a Baton Rouge, in Louisiana. È autore di sette romanzi tradotti in dodici lingue, è stato a lungo insegnante di scrittura creativa presso la Rogers State University, in Oklahoma. E inoltre sceneggiatore per fumetti targati Marvel come The Punisher, Wolverine, Deadpool e la nuova serie degli X–Men, uno dei comics americani di maggior successo di sempre. I suoi romanzi sono stati finalisti ai prestigiosissimi premi Edgar e Anthony, e nel 2011 Gischler ha vinto in Italia il Premio Corsaro Nero in occasione delle celebrazioni per il centenario della morte di Emilio Salgari.

Clicca qui per scaricare un’anteprima

Sinfonia di piombo – Victor Gischler – Traduttore: Marco Piva Dittrich – Revolver libri – Pagine: 288 – ISBN: 978886634600 – Prezzo: 13,50 €

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, casi letterari, comunicati stampa, consigli letterari, cultura, editoria, fiction, gialli noir thriller, Iannozzi Giuseppe consiglia, letteratura, libri, narrativa, promo culturale, romanzi, segnalazioni e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Sinfonia di piombo di Victor Gischler – Il primo grande titolo della neonata Revolver Libri

  1. cinzia stregaccia ha detto:

    sembra coinvolgente..mi son scaricata anteprima ti dirò 🙂
    cinzia

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Brava, leggi le prime 35 pagine. Sono una corposa introduzione al libro, il primo capitolo. Vedrai che sicuramente ti interesserà. Almeno lo spero.
    In ogni caso a breve ne parlerò anche io in maniera critica, ma Victor Gischler è una vera forza, come ho avuto di dire già in altre occasioni recensendo i suoi romanzi. Fidati che è meglio. 😉

    beppe

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.