Monti e Berlusconi: Pompe Funebri e Bunga Bunga per l’Italia

Monti e Berlusconi: Pompe Funebri
e Bunga Bunga per l’Italia

di Iannozzi Giuseppe aka King Lear

Mario Monti (attuale Premier di un governo che tecnico non è e che fa gli interessi delle banche): “Cambierò lo stile di vita degli italiani. La mia ricetta è semplice: tutti a dormire sotto i ponti. Con questo freddo siberiano, con 10 gradi sottozero come minimo,  voglio proprio vedere quanti riusciranno a sopravvivere. Ci penso io a mettere in sesto l’assetto demografico dello Stivale, sia sotto il profilo sociale sia sotto quello economico-finanziario. Le Pompe Funebri non avranno davvero di che lamentarsi, avranno un fatturato della Madonna. Per il bene della Patria”.

Silvio Berlusconi (subito dopo le dimissioni da Premier, nel novembre 2011): “Raddoppierò il mio impegno in Parlamento e nelle istituzioni per rinnovare l’Italia. Non c’è alternativa alla maggioranza uscita dalle urne ma ora occorre dar vita a un governo di alto profilo tecnico, mettendo alle spalle la faziosità e l’aggressività personale: dobbiamo uniti far fronte alla crisi, che non è nata né in Italia, né con le nostre banche o il nostro debito. L’Italia ha bisogno del Bunga Bunga senza né sema“.

A conti fatti, Monti e Berlusconi sono brutte facce d’un’uguale medaglia, due uomini che fanno le parti della Destra più antidemocratica. E’ però sin troppo semplice fare della satira da quattro soldi su questi due: in bocca sempre rimane il solito retrogusto amaro, quello che lascia la povertà che uccide poco per volta ma inesorabilmente tutti prima o poi, eccetto i banchieri.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in controinformazione, editoriale, Iannozzi Giuseppe, Iannozzi Giuseppe o King Lear, NOTIZIE, notizie italia, politica, politici, riflessioni, satira e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.