I Vostri pensieri per il Natale

I Vostri pensieri per il Natale lasciateli qui,
depositateli piano, con delicatezza…


…i più belli poi li raccoglierò e diventeranno il nostro albero


Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

14 risposte a I Vostri pensieri per il Natale

  1. Emma Saponaro ha detto:

    Vorrei svegliarmi e guardare fuori la finestra, accorgermi che il mondo è cambiato. Non più rincorse per il regalo “dovuto”, non il traffico impazzito per gli assalti ai centri commerciali, non più discussioni familiari per decidere dove e con chi trascorrere la vigilia o il natale, non le ostentate luminarie che sembra gareggino con i vicini di casa, ma armonia, piacere di trascorrere in compagnia dei propri familiari e cucinare insieme e non far sentire soli gli anziani, che proprio in quella notte riescono ad avere la forza di uscire di casa. Non sono cattolica, non sono credente, ma prendo il pretesto di questa notte per scaldarmi e scaldare.

    "Mi piace"

  2. vanessa ha detto:

    In questi assurdi giorni in piena crisi economica,di fronte alle violenze quotidiane fisiche e psicologiche che siamo costretti a subire grazie alle storture politiche , alle corruzioni calcistiche a tutto ciò che crea quel clima angosciante che stiamo vivendo, cerchiamo di rilanciare la speranza nella semplicità delle nostre azioni nei sentimenti migliorando spiritualmente la nostra rinascita interiore di cui il Natale è il simbolo.
    Forse ognuno di noi può fare qualcosa per sgombrare il campo natalizio dalle esaltazioni consumistiche, dalle perversioni alimentari e dalle animosità pseudo altruistiche, per cercare di ritrovare questo vero spirito che deve animare il Natale, un Natale simbolo di cambiamento, di rinascita, in pace,serenità, benessere e vera prosperità; io 😉 amo fare tanti bei regalini a ed a tutti auguro di non essere troppo seriosi, tristi ed impauriti, auguro tanto bene un pò di allegria e tanta felicità!

    ♥ vany

    "Mi piace"

  3. vanessa ha detto:

    E’ bello cogliere il meglio dalle piccole cose.
    E’ bello che in quel piccolo Gesù Bambino che il 25 dicembre poniamo nella sua culla nel presepe riconoscerci almeno un pò. Lui piccolo, fragile, esile ma nello stesso tempo forte e importante perché portatore di speranza e di pace.
    Portiamo anche noi pace, e speranze
    Sperando in un Natale sempre migliore!Auguri a tutti
    ♥ vany

    "Mi piace"

  4. cinzia stregaccia ha detto:

    Vorrei solo che l’uomo imparasse a camminare fra i fiocchi di neve percependone il calore..
    Buon Natale a tutti
    cinzia

    "Mi piace"

  5. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Avanti, ancora, voglio altri commenti, vostri pensieri… null’altro che questo. Non siate dunque timidi. Siete tutti invitati.

    grazie

    beppe

    "Mi piace"

  6. vanessa ha detto:

    In questo periodo di così forte smarrimento si sente il bisogno di respirare un clima diverso, più umano e più vero, ed allora a Natale via dal cuore ogni rabbia e ogni rancore.

    Buonanotte!!! ♥ vany

    "Mi piace"

  7. cinzia stregaccia ha detto:

    non stiamo a chiederci perchè,per come…potrebbero fare…magari un modo lo avrebbero…ricordiamoci di chi vive per strada,dei bimbi che non avranno un giocattolo,degi animali che avranno freddo e fame…anche in questo periodo di crisi si può fare qualcosa e tanti qualcosa fannto tantisssimo .
    cinzia

    "Mi piace"

  8. vanessa ha detto:

    Auguri per un Natale pieno di felicità
    Natale che non sia solo regali, lustrini e addobbi.
    Natale in famiglia o tra amici.
    Natale pieno di calore e di emozioni.
    Buone Feste!! ♥ vany

    "Mi piace"

  9. vanessa ha detto:

    Sono grata per tutto ciò che la vita mi ha regalato, rivolgo un pensiero anche a chi è stato decisamente più sfortunato di me .Tanti auguri.
    ♥ vany

    "Mi piace"

  10. vanessa ha detto:

    Con infinito affetto auguro a tutti le più belle Feste che si possano desiderare.
    Auguri!!!!!!!! 🙂 vany

    "Mi piace"

  11. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Tu vedi di far la brava CuCCiola, perché lo sai bene che TI LOVVO TANTO TANTO TANTISSIMO e sempre ti guardo e ti proteggo dal male. ♥ ♥ ♥
    orsetto di VaNY

    "Mi piace"

  12. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    ♥ ♥ ♥ orsetto LOVVA l’agnellina VaNY

    "Mi piace"

  13. cinzia stregaccia ha detto:

    ma l’albero che fine ha fatto?
    Buongiorno Beppaccio!
    cinzia

    "Mi piace"

  14. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Abbi fiducia.
    C’è tempo fino alla BEFANA e tu, Cinzia Befana, dovresti saperne ben più di qualcosa. AH AH AH

    beppaccio

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.