Vittorio Sartarelli – Una vita difficile – gruppo Albatros il Filo

Vittorio Sartarelli
Una vita difficile

gruppo Albatros il Filo

Vittorio Sartarelli - Una vita difficileMarco è un ragazzo siciliano che nella difficile situazione degli anni Sessanta cerca con tutte le sue forze di crescere, di raggiungere la sua indipendenza economica e di crearsi una famiglia con Sara, la ragazza che da sempre lo ha accompagnato nel difficile percorso della vita. Dopo varie peripezie il giovane riesce a trovare un ottimo impiego in banca e da quel momento comincia la sua avventura da uomo. Dal matrimonio con la sua compagna nascono due figli splendidi… ma la vita riserva a volte spiacevoli eventi. Il terremoto del ’68 e un grave incidente d’auto mettono a dura prova la coppia di sposi che oggi, a distanza di molti anni, è ancora insieme a dimostrare alle nuove generazioni che l’amore e la fede, resa ancora più salda dall’incontro con san Pio da Pietrelcina, riescono a spostare le montagne.

Vittorio Sartarelli è nato a Trapani il 20 febbraio del 1937. Ha lavorato come giornalista per alcuni anni, ma poi ha cominciato a lavorare in banca. È autore di numerosi racconti, tutti autobiografici, di opere di narrativa e di saggistica. Nel corso della sua carriera letteraria ha ricevuto numerosi premi, tra i quali il Premio Letterario Nazionale di Calabria e Basilicata, il Premio Internazionale di Narrativa “A… Bi… Ci… Zeta”, il Premio Nazionale Letterario “Circe – Una donna tante culture” e il Premio Internazionale di Poesia e Narrativa “Ischia, l’Isola dei Sogni” conferitogli a Napoli nell’aprile 2011.

Una vita difficile – gruppo Albatros il Filo – Vittorio Sartarelli – ISBN 978-88-567-4864-2 – pagine: 58 – Prezzo: €10.00

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, comunicati stampa, cultura, editoria, letteratura, libri, NOTIZIE, promo culturale, romanzi, segnalazioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Vittorio Sartarelli – Una vita difficile – gruppo Albatros il Filo

  1. cinzia stregaccia ha detto:

    un libro su una vita “di tutti i giorni” Forse non dovremmo dimenticare di leggere anche questi scritti dove in qualche cosa,ognuno a modo suo,può ritrovare una parte di se stesso.
    cinzia

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Ne parlo già oggi o domani al massimo. E’ un libro biografico che racconta la storia di un giovane di belle speranze… e che… Non aggiungo altro. Seguimi per saper meglio.

    bacione

    beppe

    "Mi piace"

  3. cinzia stregaccia ha detto:

    ok 🙂
    bacione te
    cinzia

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.