Steve Jobs. La biografia ufficiale da domani 24 ottobre in libreria

Steve Jobs. La biografia ufficiale
da domani 24 ottobre in libreria

In uscita contemporanea mondiale, l’unica biografia autorizzata di Steve Jobs. Il libro in cui per la prima volta il fondatore di Apple, appena scomparso, rivela i segreti della sua eccezionale storia imprenditoriale e personale.

Basandosi su più di quaranta interviste con Steve Jobs in oltre due anni, e su più di cento con i suoi familiari, amici, rivali e colleghi, Walter Isaacson racconta l’avvincente storia del geniale imprenditore la cui passione per la perfezione e il cui carisma feroce hanno rivoluzionato sei settori dell’economia e del business: computer, cinema d’animazione, musica, telefonia, tablet ed editoria digitale. Mentre tutto il mondo sta cercando un modo di sviluppare l’economia dell’era digitale, Jobs spicca come massima icona dell’inventiva e dell’immaginazione, perché ha intuito in anticipo che la chiave per creare valore nel ventunesimo secolo è la combinazione di creatività e tecnologia, e ha costruito un’azienda basata sulla connessione tra geniali salti d’immaginazione e riconosciute invenzioni tecnologiche. Sebbene abbia collaborato attivamente per questo libro, Jobs non ha chiesto nessun controllo sul testo né ha preteso il diritto di leggerlo prima della pubblicazione.
Non ha posto nessun filtro, anzi ha incoraggiato i suoi conoscenti, i familiari, gli antagonisti a raccontare onestamente la verità. E lo stesso Steve Jobs parla candidamente, talvolta in maniera brutale, dei colleghi, degli amici e dei nemici, i quali, a loro volta, ne svelano le passioni, il perfezionismo, la maestria, la magia diabolica e l’ossessione per il controllo che hanno caratterizzato il suo approccio al business e i geniali prodotti da lui creati. Ispirato dai suoi demoni, Jobs sarebbe potuto cadere nell’ira e nella disperazione.
Ma la sua personalità e i suoi prodotti erano una sola cosa, esattamente come l’hardware e il software di Apple, parti di un sistema integrato. Una storia che ci insegna e allo stesso tempo ci mette in guardia, ricca di lezioni sull’innovazione, il carattere, la leadership e i valori.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, comunicati stampa, consigli letterari, cultura, editoria, letteratura, libri, NOTIZIE, promo culturale, saggistica, segnalazioni, tecnologia e informatica e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Steve Jobs. La biografia ufficiale da domani 24 ottobre in libreria

  1. cinzia stregaccia ha detto:

    l’hai letta?
    cinzia

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    ME LO STO LETTERALMENTE GODENDO DALLA PRIMA ALL’ULTIMA PAGINA. E DICO SOLO QUESTO. UN RITRATTO DI STEVE JOBS SENZA CENSURE, CON TUTTE LE VIRTU’ E I PREGI DI STEVE.
    Nell’introduzione Steve dice che non ci sono scheletri nell’armadio nella sua vita che non si sarebbero potuti tirar fuori, per cui la persona del Guru esce fuori con tutta la sua forza e debolezze umane.

    Non so quanto possa interessare a te, ma a Max sicuramente. E’ bellissima, a tratti commovente. E peraltro ho così scoperto che Steve ha molti gusti musicali e letterari uguali ai miei.
    SUPERBA.

    DA AVERE. NON UNA SEMPLICE BIOGRAFIA. E’ IL ROMANZO VERO SULLA VITA DI STEVE DALL’INIZIO ALLA FINE.

    beppe

    "Mi piace"

  3. cinzia stregaccia ha detto:

    Infatti dato che max è molto nelle spese volevo regalarglielo .GRazie
    ciao
    cinzia

    "Mi piace"

  4. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Gli farai allora un bellissimo regalo. Garantisco. Vai sul sicuro.
    Fra un po’ mi scappa la lacrimuccia.

    beppe

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.