Forza gnocca è quel che ci meritiamo – una riflessione di Iannozzi Giuseppe

Forza gnocca
è quel che ci meritiamo

di Iannozzi Giuseppe

“Forza gnocca è un’idea del cazzo, è una frase volgare, ma voglio rendere l’idea”, ha urlato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Daniela Santanchè, in fase di registrazione della puntata de L’ultima parola in onda su Rai2.

Sarà anche un’idea del cazzo, ma in un paese come il nostro quale miglior nome per un partito politico, per uno qualunque o di destra o di sinistra? Tra capitalisti senza alcun ritegno e stalinisti votati ai pogrom più assurdi, Forza gnocca è proprio quel che ci meritiamo.

Per cui, citando Voltaire: “Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere”.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in dichiarazioni, Iannozzi Giuseppe, Iannozzi Giuseppe o King Lear, NOTIZIE, politica, politici, riflessioni, TV e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Forza gnocca è quel che ci meritiamo – una riflessione di Iannozzi Giuseppe

  1. cinzia stregaccia ha detto:

    che amarezza…..
    cinzia

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Non ci sono buoni o cattivi. Qui sono tutti cattivi, tutti per il Potere, tutti per il sesso, tutti malati di sesso: non è una questione di destra o sinistra, è invece una questione di decadenza sociale che implica anche quella politica.

    beppe

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.