Il tronista Costantino

Il tronista Costantino

di Iannozzi Giuseppe

Lasciate in pace il Che Guevara dove sta, sottoterra o chissà dove, cazzo! C’ha già pensato il Genna a scrivere la biografia non autorizzata del Costantino nazionale. Ha provato a spacciarla nei reparti dei supermercati: il mio giornalaio – si è arrivato anche dai giornalai – il Costantino ce l’ha là, in un angolo, tutto smangiato e pieno di polvere. Non un cane che se lo sia filato quel libello che costa quanto tutta l’ira di Dio. Ieri compravo il Meridiano Mondadori, e gli faccio: “Ma Costantino?” Quello mi guarda e ride: “E’ sempre là… me l’hanno lasciato in conto deposito… non so quante copie… non  sono più venuti a riprendersele… E che c’ho telefonato, mi prendono spazio, sono solo un giornalaio…”
Gli pago il Meridiano, e lui mi sgancia il resto, dieci centesimi; poi fa: “Se non se li ripigliano, li butto in strada… ne vuoi uno, regalato?”
“Ma scherzi? Con me non attacca: manco regalato il Costantino. Butta butta pure, tanto quelli non vengono più a riprendersi il nonvenduto. Alle ninfette piacciono le foto giganti col pacco bene in vista e i quaderni del Costantino, e non le biografie non autorizzate…”
Credo abbia buttato un bel po’ di robaccia.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, critica letteraria, cultura, Iannozzi Giuseppe, Iannozzi Giuseppe o King Lear, narrativa, racconti brevi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Il tronista Costantino

  1. LilaRia ha detto:

    ahahahhahhahhahahahahhahahhahhahahah!
    no comment! 😉

    "Mi piace"

  2. vanessa ha detto:

    Io non sono interessata a Costantino e neanche alle sue gigantografie, tantomeno al suo pacco!! 😉
    Dolce serata mon cher..bisousssssss
    Salutations a tout le mond..
    ♥ vany pour toi

    "Mi piace"

  3. cinzia stregaccia ha detto:

    e costa pure 11 euro!!! riciclaggio la giusta fine
    cinzia

    "Mi piace"

  4. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Per fortuna che non ti interessa Costantino e i tipi come lui, e nemmeno il suo pacco, altrimenti mi sarei messo a piangere di brutto. 😉

    Ma io per sicurezza prendo le misure del mio. 😀

    ♥ ♥ ♥ Stellina Vany, SmaaacKKK

    "Mi piace"

  5. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Davanti a certe cose c’è solo da riderci sopra. 😉

    beppe

    "Mi piace"

  6. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Direi che il riciclaggio è il giusto prezzo, l’unico possibile.

    beppe

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.