il chiodo fisso

il chiodo fisso

di Iannozzi Giuseppe

Hai ragione, mi lamento sempre: pure dei chiodi a piedi e mani dell’Unto. Ce li hanno messi che erano già presi dalla ruggine. Un lavoro o lo si fa bene o non lo si fa proprio. Credo bene che poi Dio s’è imbestialito più del diavolo, difatti dopo tre giorni appena a quel figlio hippy l’ha fatto scendere giù dalla croce con una pacca sul sedere, sussurrandogli in un orecchio: “Ora corri dalla Maddalena, altrimenti quella ti diventa puttana…”
E Gesù, tutto felice: “Padre, lei è proprio così! E’ per questo che è il mio chiodo fisso. A me mi piace la Traviata, me ne vuoi fare forse una colpa?”

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, cultura, Iannozzi Giuseppe, Iannozzi Giuseppe o King Lear, letteratura, narrativa, racconti brevi, satira e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a il chiodo fisso

  1. vanessa ha detto:

    Non mi fa ridere… e non mi fa piangere .. che senso ha?
    😛

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Semplice. Cristo vuol vivere la sua vita e non stare in croce per ordine del Padre che lo vuol sacrificare per il bene dell’umanità. Vuole amare al pari di tutti gli uomini. E’ un tema affrontato da tanti scrittori, anche da José Saramago, premio Nobel, che la chiesa ha scomunicato per aver scritto il romanzo su un Gesù che ama gli uomini ma che ama anche la sua vita mortale.

    Smaaackkk

    orsetto di VaNY

    "Mi piace"

  3. cinzia stregaccia ha detto:

    chissà perchè per l’umanità è più facile amare una fantasia che il reale…
    cinzia

    "Mi piace"

  4. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Perché la realtà fa paura, perché è tangibile.

    beppe

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.