Libera nos domine

Libera nos domine

di Iannozzi Giuseppe

“Sapevo che m’avresti risposto solo dopo averci pensato su, non una, ma due volte almeno. Sapevo fin dall’inizio che sarebbe stato un no. Ma ci ho provato lo stesso: era in me sopravvissuta una pallida scintilla d’illusione che non fossi cambiato.”
“Ti ho dunque deluso.”
“No, non troppo. Più di me hai deluso te stesso. Ma se vuoi saper tutta la verità, questa consapevolezza, or come ora, non mi fa né caldo né freddo. Anche il pallore che credi di leggermi in viso s’è spento, caro amico d’un tempo remoto.”
“Così crudele sei!”
“No, ti sbagli. Non lo sono. Sono solo libero di difendermi da te… ignorandoti.”

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte, arte e cultura, cultura, fiction, Iannozzi Giuseppe, Iannozzi Giuseppe o King Lear, letteratura, narrativa, racconti, racconti brevi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Libera nos domine

  1. LilaRia ha detto:

    wow…

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Strano commento. 😉

    "Mi piace"

  3. cinzia stregaccia ha detto:

    fantastico ed estremamente vero.. l’unica vera vittoria.
    cinzia

    "Mi piace"

  4. vanessa ha detto:

    Non bisogna mai pretendere nulla dagli altri, e neppure prendertela se ti considerano un pò scemo, si vede che ti conoscono solo un pò.
    Morsetto ♥ vany

    "Mi piace"

  5. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Io non sono scemo e nessuno mi conosce, solamente tu mi conosci un po’ e solo tu mi puoi dire che sono un po’ scemo. A tutti gli altri non lo permetto.

    ♥ ♥ ♥ TantiSSimo soLLetico sul pancino tuo bello profumato e vellutato

    orsetto di VaNY

    "Mi piace"

  6. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Penso di sì, che è così.

    smaaackkk

    beppe

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.