Girolamo De Michele su Iannozzi Giuseppe: “Scrivi di libri che non hai mai letto su un blog che non legge nessuno”

Girolamo De Michele su Iannozzi Giuseppe
“Scrivi di libri che non hai mai letto
su un blog che non legge nessuno”

Girolamo De Michele su Vibrissebollettino.net (ora Vibrisse, bollettino di scritture e letture, a cura di Giulio Mozzi): “Mi prendo il fastidio di risponderti una tantum, che tanto è tempo sprecato e non vali la corrente elettrica di un post. Per “italiani degli ultimi anni” intendevo i libri pubblicati negli ultimi 2-3 anni, per beneficio di omissione intendevo i primi che mi passano per la testa, perché non ho elenchi prefatti da postare automaticamente. Ad esempio, ho dimenticato Tassinari, sul quale ho anche scritto, Battisti, Fruttero… Ma lo capisce chiunque (tranne quelli che si masturbano davanti allo specchio) che non era una graduatoria. Poi ce ne sono tanti che non ho letto perché non leggo solo contemporanei, o non ho la fregola di leggerli subito (ad esempio l’ultimo Eco, l’ultimo Cugia). Tanto per capirci, almeno 4 di quelli che citi tu io non solo li conosco, ma ho lavorato o sto lavorando proprio ora per organizzare con loro incontri, presentazioni, reading: tu cosa fai, a parte scrivere recensioni di libri che non hai mai letto su un blog che non legge nessuno – tranne i tuoi nicks con cui ti posti le lettere e i commenti? Io parlo di libri che ho letto: tu vaghi per i blog alla ricerca di libri di cui parlar bene perché altri ne parlano male, o male perché altri ne parlano bene, senza andare oltre la quarta di copertina”.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in Iannozzi Giuseppe, Iannozzi Giuseppe o King Lear e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.