Strauss-Khan era in manette. E Ophelia Famotidina da vittima a imputata

Strauss-Khan era in manette

E Ophelia Famotidina da vittima a imputata

a cura di Iannozzi Giuseppe

In una intervista rilasciata al Corriere della Sera, Erica Jong: «Sono indignata, come dovrebbe esserlo ogni uomo e ogni donna intelligente, dagli ultimi sviluppi dell’affare Strauss-Kahn. Non mi meraviglierei se alla prossima udienza il caso fosse prosciolto, consentendo all’ex capo dell’FMI persino di ricandidarsi e magari vincere». L’intervistatrice Alessandra Farkas le fa notare che la cameriera ha anche mentito; la Jong le risponde per le rime: «Ciò non elimina il fatto che sia stata stuprata: le prove del Dna sono inoppugnabili. DSK è colpevole e nessuno ha messo in dubbio che l’abbia assaltata sessualmente. Anche il fatto che una povera disgraziata abbia pensato di trarre economicamente vantaggio dalle proprie sventure è comprensibile». Ed ancora: «Nei sistemi giudiziari di mezzo mondo è sempre la donna a finire sul banco degli imputati. Basta guardare cosa è successo in Italia con il caso Amanda Knox, additata da tutti come la vera colpevole al posto di Rudy Guede e Raffaele Sollecito. Succede dal Medioevo, quando il test per determinare se una donna era una strega consisteva nel buttarla nel fiume: se restava a galla era colpevole, se affogava innocente». Per Erica Jong è inoltre comprensibile che «che una povera disgraziata abbia pensato di trarre vantaggio dalle proprie sventure».

Ancora una volta tutto finisce a tarallucci e vino, e Ophelia Famotidina, la cameriera stuprata, passa da vittima a imputata, mentre Strauss-Khan nell’improbabile ruolo della vittima – ruolo che si è comprato a colpi di avvocati superpagati – correrà per l’Eliseo!

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in cronaca, fotogallery, Iannozzi Giuseppe, NOTIZIE, politica, politici, rassegna stampa, segnalazioni, violenza sessuale e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.