Honlolulu Baby di Alessandro Agostinelli – collana off the road – Vallecchi editore

Honlolulu Baby

Avventure hawaiane di musica,
surf, vulcani e chiari di luna

Alessandro Agostinelli

Honolulu-babyDa sempre parte dell’immaginario collettivo col loro bagaglio di stereotipi e simboli , dal capitano Cook a Marilyn Monroe, da Pearl Harbor al dolce suono dell’ukulele, le Hawaii che si scoprono in questo libro riservano sorprese inaspettate. La natura sovrana e un microcosmo di personaggi stravaganti sono infatti la materia prima di questo racconto in presa diretta: le Hawaii viste da un residente temporaneo piuttosto che da un turista o viaggiatore.

Il libro sarà presentato a Firenze l’8 giugno in occasione dell’apertura del Festival del Viaggio alla Galleria della Fondazione Studio Marangoni in Via S. Zanobi 32/r.

Alessandro Agostinelli è direttore del Festival del Viaggio Il Milione, si occupa di critica del cinema e dei media e collabora con L’Espresso e con Radio Rai. Tra i titoli pubblicati: La vita secca ( 2002), La società del giovanimento (2004), Un mondo perfetto. I comandamenti dei fratelli Coen ( 2010), David Lynch e il Grande Fratello ( 2011).

OFF THE ROAD propone classici dimenticati o inediti e scritti di autori contemporanei, firme di veterani del viaggio ma anche di autori all’esordio narrativo che con gusto e perizia ci introducono nelle loro esperienze. La collana ospita testi capaci di portarci fuori dall’ordinario e dal già visto, una collana per chi viaggia, in formato tascabile, una compagnia, un taccuino. Off the road è partner per la Sezione inediti del Premio per la Letteratura di Viaggio L’Albatros Città di Palestrina.

Honlolulu BabyAlessandro AgostinelliVallecchi editore – collana off the road – 174 pagine – ISBN : 978-88-8427-222-5 – Euro 9,50

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, casi letterari, cultura, editoria, Iannozzi Giuseppe consiglia, letteratura, libri, narrativa, promo culturale, segnalazioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.