Bunga Bunga al carnevale di Putignano – fotogallery

Bunga Bunga al carnevale di Putignano

a cura di Iannozzi Giuseppe

Per il Carnevale di Putignano, vicino a Bari, è stato allestito un carro allegorico che raffigura Silvio Berlusconi nelle vesti d’un simpatico satiro, ovviamente con zoccoli e corna. Intorno a Berlusconi il satiro danzano delle avvenenti baccanti ignude, così come vuole la mitologia più seria!
E’ questa una delle sette opere dei maestri della cartapesta. L’opera partecipa alla 617esima edizione della festa più antica d’Europa.

E c’è anche il carrozzone Bunga Bunga Suicide, che vede il nostro sempre amatissimo premier, con tanto di fascia sulla fronte e spada alla mano, pronto a fare harakiri. Da notare le macerie pompeiane proprio sotto i piedi di Berlusconi e Gianfranco Fini, che tiene compagnia al premier anche lui pronto a cacciarsi la spada nella pancia.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte, cronaca, fotogallery, Iannozzi Giuseppe, notizie italia, politica, politici, satira e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Bunga Bunga al carnevale di Putignano – fotogallery

  1. vanessa ha detto:

    Nella vita sarai destinato ad incontrare tantissime persone, la maggior parte di esse ti passerà attraverso lasciandoti indifferente, ma alcune ti lasciano un segno…nel bene o nel male come questa figura istituzionale! 😉
    ciao ♥ vany

    "Mi piace"

  2. vanessa ha detto:

    LeKKatine Carnevalesche che sanno di dolcetti e frittelle!!

    Dolce notte ♥ vany

    "Mi piace"

  3. cinzia stregaccia ha detto:

    fatti molto bene ma il confine con il pessimo gusto è sempre molto sottile.
    Giorno..:)))
    cinzia

    "Mi piace"

  4. vanessa ha detto:


    Buongiorno!! LeKKatina ♥ vany

    "Mi piace"

  5. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    A me hanno fatto ridere. Sono molto ben realizzati, indubbiamente roba da artisti. Al di là delle polemiche, io se fossi in Berlusconi, lasciando da parte il resto, non potrei non riconoscere che sono proprio belli. E poi, a mio avviso, realizzati con buon gusto. Non c’è niente di volgare. Gli artisti hanno trovato un ottimo equilibrio, peraltro donando al premier una carica di sensualità che nella realtà non ha: guarda il carro dove c’è lui nelle vesti di satiro, è stupendo.

    beppaccio

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.