Berlusconi Napoleone in esilio ad Arcore?

Berlusconi Napoleone in esilio ad Arcore?

Berlusconi in un ritratto napoleonico di Iannozzi Giuseppe

Napolitano, «Decreto irricevibile, non ci sono le condizioni».

La nota del Quirinale: «Il capo dello Stato ha comunicato al presidente del Consiglio di non poter ricevere, a garanzia della legittimità di un provvedimento di così grande rilevanza, il decreto approvato ieri dal governo. Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in relazione al preannunciato invio, ai fini della emanazione ai sensi dell’articolo 87 della Costituzione, del testo del decreto legislativo in materia di federalismo fiscale municipale, approvato definitivamente dal Consiglio dei ministri nella seduta di ieri sera, come risulta dal relativo comunicato, ha inviato una lettera al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in cui rileva che non sussistono le condizioni per procedere alla richiesta emanazione, non essendosi con tutta evidenza perfezionato il procedimento per l’esercizio della delega previsto dai commi 3 e 4 dall’art. 2 della legge n. 42 del 2009 che sanciscono l’obbligo di rendere comunicazioni alle Camere prima di una possibile approvazione definitiva del decreto in difformità dagli orientamenti parlamentari».

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in Iannozzi Giuseppe, politica e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Berlusconi Napoleone in esilio ad Arcore?

  1. vanessa ha detto:

    Certo Berlusconi ha i suoi peccati però sappiamo tutti da che partito proviene Napolitano. .
    Forse il presidente Napo agisce così solo per formalità, oppure fa passare un po’ di tempo, nella speranza che nel frattempo qualcuno riesca a far saltare Berlusconi.
    Mah le vere guerre ideologiche non ci sono più, nel governo ci dovrebbe essere più collaborazione e coerenza e meno scontri del cavolo..e più competitività
    ‘Notte ♥ vany

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Napolitano è il Capo dello Stato.
    Per ricusare il federalismo di B. il decreto doveva essere una vera schifezza. D’altro canto basta informarsi: il federalismo di B. mira a dividere l’Italia e ad aggiungere tasse inique, anticostituzionali.

    Questo non è uno scontro del cavolo. Il federalismo è un nodo cruciale della politica.
    Berlusconi non passerà, non dividerà l’Italia. Ho fiducia che gli italiani non siano tanto coglioni da permettergli di distruggere 15o anni di Storia, di unità italiana. Perché il federalismo è poi solo questo: un abominio berlusconiano. Siamo lo zimbello del mondo intero, a Rio vendono le maschere di Berlusconi per il carnevale.

    Berlusconi ha superato sé stesso, verso il basso. Ma questa volta è troppo importante, non è una scaramuccia per una Ruby o una Noemi… Qui è in gioco l’Unità d’Italia.

    ♥ orsetto di VaNY

    "Mi piace"

  3. vanessa ha detto:

    Vediamo, auguriamoci allora e speriamo che accada il meglio per noi poveri italiani di un Italia mangiata dai topi così dice mia madre e mio padre .
    Sai , poi non c’è bisogno di andare a Rio per comprare una maschera di Berlusconi a Viareggio è tutta una maschera ed anche a Cento
    Bacino ♥ vany

    "Mi piace"

  4. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    L’Italia se la sono mangiata tanti e tanti topi di destra e di sinistra. Ma il problema è il federalismo promosso dalla Lega: come ho sempre sostenuto la Lega Nord è il problema, l’alleanza che Berlusconi non avrebbe mai dovuto stringere, perché nei leghisti io vedo solamente il peggio dell’Italia, rivedo il fascismo più antidemocratico.

    Vuoi dire che anche a Viareggio vendono la maschera di Berlusconi? ^_* Che figata, la voglio la maschera del nano malefico. ^__^

    ♥ ♥ ♥ Bacione, Bocconcino mio

    orsetto di VaNY

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.