cattomunismo d’accatto e fasciocomunismo collaudato

Ho il terrore di finire sotto una dittatura
di interessati moralisti cattocomunisti

di Iannozzi Giuseppe 

… sto cercando ancora di capire il perché d’esser vittima del fasciocomunismo, non posso dunque accettare così di buon grado che le carte in tavola vengano rivoltate  a tutto favore di un regime uguale in tutto e per tutto a quello attuale; passare dal fasciocomunismo al cattocomunismo non significa fare un salto di qualità, la sostanza rimane difatti fedele a sé stessa: censura, scandali sessuali, concussione, e altre stronzate del genere. Non esiste dunque un valido motivo per un finto cambiamento. 

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in Iannozzi Giuseppe, politica, riflessioni, satira e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a cattomunismo d’accatto e fasciocomunismo collaudato

  1. Emma Saponaro ha detto:

    E quindi?
    Come cantava il buon Faber:
    «Il secchio gli disse: Signore, il pozzo è profondo
    più fondo del fondo degli occhi della Notte del Pianto. »

    "Mi piace"

  2. vanessa ha detto:

    Non so come faccia ad essere un filosofo, non riesce a terminare o a dare un senso a un discorso, il Bersani, forse è solo timido o forse dovrebbe vendere i detersivi dalle multinazionali come la maggior parte dei politici, anzicchè aprire le porte a tutti i carcerati.
    In fondo la politica non è una scienza, ma un arte, ora fanno più politica i conduttori che i politici stessi.
    Buonanotte! ♥ vany

    "Mi piace"

  3. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Bersani non è il solo leader incapace che ha la nostra sédicente opposizione. E’ un po’ meglio di Franceschini, ma non è un leader. E’ intelligente, ma fa le cose sbagliate e questo non aiuta affatto la sinistra a crescere.

    Sinceramente non sono né per la destra né per la sinistra e men che meno per il centro. Sono un uomo libero che ogni tanto incontra qualcuno che, per puro caso, gli scappa di dire una cosa giusta, per cui in quel momento e in quel solo momento appoggio l’idea più che l’uomo. Questo dovrebbe dirla lunga sulla mia sfiducia nei confronti della politica italiana.

    ♥ ♥ ♥ Dolce notte, bianca cucciolina

    orsetto di VaNY

    "Mi piace"

  4. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Credo che destra sinistra e centro siano la stessa sostanza, per cui non c’è possibilità di cambiamento al momento attuale. E’ un brutto periodo storico, tutto qui. Se passerà, non so dire quando. Di certo saremo sotto o una dittatura.

    "Mi piace"

  5. vanessa ha detto:

    Sai che oggi ho sentito una cosa; hanno detto che hanno trovato Franceschini nudo a letto con Cecchi Pavone.
    Sarà vero? o è pettegolezzo!
    Ciao ,dolci sogni orsetto di vany

    "Mi piace"

  6. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Gossip o no, non è che mi interessi: per me ognuno è libero di fare quello che vuole per la propria felicità, purché non leda i diritti altrui, quindi anche se fosse non vedo cosa ci sarebbe di male. Io a Franceschini rimprovero d’esser stato un debole, ma il mio è un rimprovero sul piano politico. A me interessa il politico e solo quello. L’uomo politico. Della sua vita privata non me ne frega niente, purché, e lo sottolineo, non faccia del male a qualcuno con i suoi comportamenti.

    Dolce notte, Bambolina ^__*

    orsetto di VaNY

    "Mi piace"

  7. cinzia stregaccia ha detto:

    è decisamente a dir poco demoralizzante,io ormai non ascolto più nulla fanno a gara a chi dice più cazz……,i programmi d’informazione che dovrebbero essere sopra le parti son sempre più solo un’affermazione della tendenza politica del conduttore e l’unica cosa che interessa è “il letto”…Spero non si vada alle elezioni solo un gran spreco di soldi,un aumento di instabilità e non è proprio il momento..e specialmente perchè non saprei proprio a chi dare il mio voto …Bersani è il nulla a mio vedere.
    detto questo..
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!! LO RIPETO E’ UN MOMENTO SPECIALE PER LE TUE POESIE !
    TVB
    cinzia

    "Mi piace"

  8. Emma Saponaro ha detto:

    E’ proprio nella sostanza che destra e sinistra non dovrebbero essere la stessa cosa! Il cambiamento non può esserci perchè è la società, che riflette la classe politica, ad esser svuotata di ogni valore umano. A volte rimango delusa, contrariata, nauseata da uno spettacolo indecente, arrogante, immorale che si arroga il ruolo istituzionale e politico. Come ora, non siamo scesi così in basso, neanche negli anni ’90, anche se, a ben rifletterci, fare un parallelismo tra i due capi di Governo, non è che ci sia una gran differenza, o forse sì: la ricchezza.

    "Mi piace"

  9. Emma Saponaro ha detto:

    … e fanno più spettacolo i politici.
    Ciao Vany

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.