Santanché Litizzetto Saviano con un po’ di Mentana e Fazio, una ricetta mostruosa veramente

Santanché Litizzetto Saviano
con un po’ di Mentana e Fazio
Una ricetta mostruosa veramente

di Iannozzi Giuseppe

Daniela Santanché, sottosegretario all’Attuazione del programma, nel corso del Tg La7 condotto da Enrico Mentana, mostra il suo bellissimo anello alla Tiziana Litizzetto, l’anello che porta al dito medio ovviamente.

La Litizzetto, nel corso del programma Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio, si era così espressa: “Voglio fare come la Santanché che entra ed esce dai programmi a suo piacimento. Sogno che a questo punto vada da Mentana a mostrare il dito medio”.

La Santanché l’ha accontentata. E’ una donna di parola, oltre che di mano… cioè di dito… medio con anello, meglio mettere i puntini sulle “i”. Enrico Mentana se la rideva sotto i baffi mentre la telecamera mostrava al suo vasto pubblico la sua larga chierica pretesca.

Nota a tergo, Saviano pubblicherà i monologhi sviscerati nel corso della trasmissione Vieni via con me per Feltrinelli e non per Mondadori. Come da programma, Saviano non si smentisce, ricicla anche la carta igienica che usa per pulirsi le terga pur di mandare qualcosa in stampa. Di prendere in mano la penna non ci pensa manco da lontano. Non è da escludere che in copertina Roberto mostri il dito medio a Marina Berlusconi, la quale ha di recente provato profondo “orrore” nell’apprendere che il suo Saviano made in Mediolanum aveva dedicato una laurea horroris causa ai magistrati, ovvero alle toghe rosse che perseguitano il nostro santissimo premier Silvio Berlusconi.

Anche a volerne salvare uno non se ne salva nessuno, ma proprio nessuno, vacca d’un cane.

Aggiornamento dell’ultimo minuto

Saviano resterà comunque un autore della scuderia Mondadori. “Lui è e sarà un importante autore della nostra casa editrice”, ha dichiarato Riccardo Cavallero, direttore generale Libri Trade Mondadori. Cavallero ha poi annunciato che Einaudi “pubblicherà prossimamente un libro di saggistica che nasce dalle sue recenti lezioni alla Normale di Pisa”. Insomma Roberto di scrivere un vero libro non ci pensa nemmeno: una volta raccoglie gli articoli apparsi su L’Espresso e La Repubblica (La bellezza e l’inferno. Scritti 2004-2009), un’altra volta pubblica un dvd che ripercorre la puntata a lui dedicata Che tempo che fa del 25 marzo 2009 (La parola contro la camorra); ed oggi pubblica i monologhi che ha sparato nel corso della trasmissione Vieni via con me e li sbologna a Feltrinelli, il quale non può far a meno d’esser contento di mandare in stampa gli scarti di Saviano… anche se poi non venderanno potrà sempre dire d’aver (avuto) in catalogo Roberto Saviano! Ma non contento Saviano è riuscito a riciclare persino le “sue recenti lezioni alla Normale di Pisa”.

Saviano non scrive un libro, un vero libro, dai tempi di Gomorra, raccoglie invece gli scarti che produce in tv e sui giornali per poi pubblicarli a destra e a manca. E rimane così uno degli autori che pubblica di più in Italia sull’onda del successo dell’unico libro che ha scritto, ma sempre scoprendo l’acqua calda, sempre raccontando agli italioti boccaloni che al Nord c’è la mafia… non ce l’avesse raccontata lui ‘sta verità di Pulcinella noi qui al Nord avremmo ancora gli occhi chiusi.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in controinformazione, cronaca, dichiarazioni, editoria, Iannozzi Giuseppe, politica, querelle, satira, televisione, TV e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Santanché Litizzetto Saviano con un po’ di Mentana e Fazio, una ricetta mostruosa veramente

  1. vanessa ha detto:

    Hai ragione, è tutto vero!
    ‘Notte ♥ vany

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Mi dai ragione?!
    Ma è un evento epocale. ^__^

    Smaaackkk

    orsetto di VaNY

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.