Una vita di Leonard Cohen di Ira B. Nadel – Giunti, collana Bizarre

Una vita di Leonard Cohen
Ira B. Nadel – Giunti, collana Bizarre

unavitadileonardcohen

La biografia completa e aggiornata di Leonard Cohen firmata dal canadese Ira Nadel che dopo mesi di interviste a Leonard ha avuto accesso a materiali inediti dell’archivio di famiglia. Nato da una agiata famiglia ebraica rinuncia da subito alla vita ”seria” per l’arte, la poesia e il dandysmo; entra in contatto con la nuova scena folk del Village e pensa di trasformare le sue poesie in canzoni. A 60 anni si ritira in un convento zen in California. Sembra la fine di un’epoca e invece Cohen ritorna oggi a incidere ed esibirsi dal vivo in tutto il mondo per i suoi milioni di fans. Titolo originale: ”Various positions: a life of Leonard Cohen by Ira B. Nadel” (1997, 2006).

Una vita di Leonard Cohen – Giunti – Collana Bizarre – traduttore Antonio Vivaldi – ISBN 9788809752931 – pagine 320 – 1ma edizione gennaio 2011 – Prezzo 20 €

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, autori e libri cult, comunicati stampa, cultura, editoria, Iannozzi Giuseppe consiglia, letteratura, libri, musica, promo culturale, segnalazioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Una vita di Leonard Cohen di Ira B. Nadel – Giunti, collana Bizarre

  1. vanessa ha detto:

    Lui diceva :« Vorrei dire tutto ciò che c’è da dire in una sola parola. Odio quanto possa succedere tra l’inizio e la fine di una frase »
    Cohen era un grande poeta , sì mi piacerebbe leggerlo, ma 320 pp. sono tantissime quando si è 1 po’ stanchi.
    Bonsoir, bonne nuit!!
    Bisousss mon cher Bear;)
    ♥ vany

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Leonard Cohen è l’ideale della poesia che tento invano di scrivere. Detto ciò credo tu possa ben immaginare quanto lo amo. Per me è il Maestro, anche il mio Maestro.

    Questa è la biografia di Leonard Cohen, scritta da Ira Nadel. Cohen non concede a tutti di rovistare nelle sue carte. Nadel ha avuto il privilegio di farsi raccontare tanti aneddoti, storie, accadimenti dallo stesso Cohen e ha così potuto scrivere quella che è senz’altro la più bella e fantastica biografia del grandissimo poeta cantautore Leonard Cohen. Per me 320 pagine su Leonard Cohen sono poche.

    Però so che ami la poesia, la bella poesia, ed allora potresti leggere, se lo vuoi, alcuni libri di poesie di Leonard Cohen.
    Ad esempio c’è “Il libro del desiderio”, piccola biblioteca Oscar Mondadori, 9,50 €: è l’ultima raccolta poetica di Cohen, che accoglie anche disegni del Poeta.

    Dico solamente che per me è stato una DELIZIA PER L’ANIMA.

    Ora a nanna, fatina dell’Orsetto bastardiSSimo 😉

    ♥ ♥ ♥ Monella, ti voglio tanto bene

    orsetto bastardiSSimo di VaNY

    "Mi piace"

  3. vanessa ha detto:

    Buongiorno!!
    Si hai ragione, ordino oggi stesso il libro che mi hai suggertito.

    Buon venerdì!!♥ vany

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.