Raffaele Bonanni invita i lavoratori Fiat a votare sì

Raffaele Bonanni invita i lavoratori Fiat a votare

(La Stampa) – Il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni invita i lavoratori delle carrozzerie di Mirafiori a votare sì al referendum sull’accordo per il rilancio dello stabilimento siglato il 23 dicembre 2010 (non dalla Fiom e dai Cobas). In un intervento su YouTube Bonanni sottolinea che l’accordo porterà più salario e più soldi in busta paga per i lavoratori. «La vittoria del sì darà un salario più alto e maggiori garanzie ai dipendenti del Lingotto, all’azienda Fiat ed agli investitori, prospettive di crescita e di sviluppo all’Italia intera che, così, continuerà ad essere concorrenziale sui mercanti internazionali». Nel messaggio afferma che a volerlo «sono i sindacati e soprattutto i lavoratori che agiscono con forte senso di responsabilità, lontani da inutili demagogie e populismi».

clicca guarda e ascolta

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in economia, politica, rassegna stampa e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.