MARCO MASINI – UN PALCO LUNGO… 20 ANNI! – DAL 23 NOVEMBRE 2010 IN TUTTI I NEGOZI DI DISCHI

MARCO MASINI – UN PALCO LUNGO… 20 ANNI!

www.marcomasini.it

DAL 23 NOVEMBRE 2010 IN TUTTI I NEGOZI DI DISCHI

Il nuovo live di Marco Masini in un cofanetto contenente DVD e doppio CD!

Per festeggiare i venti anni di carriera, il 23 novembre 2010 esce la nuova raccolta live di Marco Masini dal titolo Un palco lungo… 20 anni!, contenente la registrazione del concerto svoltosi il 14 maggio 2009 al Nelson Mandela Forum di Firenze.

Segue il comunicato stampa

Carriera e vita spesa per e nella musica, Marco Masini li celebra con l’album Un palco lungo… 20 anni! Era il 1990 quando cantava, sul palco di Sanremo, Disperato. Una carriera sofferta, fatta di scelte controcorrente e anticonformiste, tenacemente vitale con la rabbia giovanile per l’esistenza che non prende il verso che le si vorrebbe dare. Nei testi del cantautore fiorentino si sono identificati in molti. Ha celebrato con i suoi brani la delusione per l’amore infelice, il desiderio di fuga, la dolcezza del ricordo, il dolore dell’abbandono e nei brani più maturi la gioia per la vita che quando meno te lo aspetti ti mostra la strada per andare avanti.
Vent’anni di poesia e musica alla Masini raccolti in un cofanetto in uscita il 23 novembre. Un doppio CD, con 23 dei suoi pezzi migliori, e un DVD con il concerto live tenutosi al Mandela Forum di Firenze per dire ai suoi fans: grazie di esserci stati, io sono sempre con voi.


Il nuovo lavoro esce per l’etichetta Joe & Joe, distribuzione Edel Italia, e sarà disponibile in un cofanetto contenente DVD e doppio CD a € 24,90, oppure nel solo DVD in confezione standard a € 16,90. Seguono gli elenchi delle canzoni:

    CD 1

  1. No professore!
  2. L’Italia
  3. E ti amo
  4. Ti vorrei
  5. Cenerentola innamorata
  6. Disperato
  7. Lontano dai tuoi angeli
  8. Beato te
  9. Gli anni che non hai
  10. Com’è bella la vita
  11. Ci vorrebbe il mare
  12. Medley acustico (Abbracciami – Vai con lui – Cuccioli – Principessa)
  13. Caro babbo
    CD 2

  1. Fino a tutta la vita che c’è
  2. Le ragazze serie
  3. T’innamorerai
  4. Medley elettrico (Malinconoia – La libertà – Raccontami di te – Perché lo fai)
  5. Fuori di qui
  6. Il niente
  7. L’uomo volante
  8. Il giardino delle api
  9. Bella stronza
  10. Vaffanculo
    DVD

  1. No professore!
  2. L’Italia
  3. E ti amo
  4. Ti vorrei
  5. Cenerentola innamorata
  6. Disperato
  7. Lontano dai tuoi angeli
  8. Beato te
  9. Gli anni che non hai
  10. Com’è bella la vita
  11. Ci vorrebbe il mare
  12. Medley acustico (Abbracciami – Vai con lui – Cuccioli – Principessa)
  13. Caro babbo
  14. Fino a tutta la vita che c’è
  15. Le ragazze serie
  16. T’innamorerai
  17. Medley elettrico (Malinconoia – La libertà – Raccontami di te – Perché lo fai)
  18. Fuori di qui
  19. Il niente
  20. L’uomo volante
  21. Il giardino delle api
  22. Bella stronza
  23. Vaffanculo

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, comunicati stampa, cultura, Iannozzi Giuseppe consiglia, musica, promo culturale, segnalazioni e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a MARCO MASINI – UN PALCO LUNGO… 20 ANNI! – DAL 23 NOVEMBRE 2010 IN TUTTI I NEGOZI DI DISCHI

  1. cinzia stregaccia ha detto:

    molte canzoni mi hanno rappresentato…
    non vedo off topic allora scrivo qui..sai che mi è piaciuta molto la poesia che mi hai lasciato ha scosso la mia apatia della mente e del cuore.
    un abbraccio
    cinzia

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Molte canzoni di Marco Masini continuano a rappresentarmi. Sarà che di crescere non tengo proprio voglia e ad esser sincero fino in fondo continuerò così, delicato e incazzato all’occorrenza.

    L’Off-Topic l’ho tolto, mi sembra che chi mi legge abbia imparato quando puo’ permettersi di andare in ot e quando invece non è proprio il caso. Mi fido di voi. Ma… 🙂 Mi hai capito. ^__*

    Se non ti avessi scritto la poesia, che ti ho poi dedicato anche sul mio blog, tu non ti saresti risvegliata. ^___^ Scherzo ovvviamente e non posso che esserti assai grata per averla da te postata. Grazie Cinzietta.

    Smaaaackkk

    beppaccio

    "Mi piace"

  3. Edo ha detto:

    Bello…bello grintoso: ho ascoltato il nuovissimo album live di Masini e l’ho trovato molto grintoso.
    Un po’ la grinta che aveva agli albori della sua carriera e mi fa’ piacere rivederlo con questo ritrovato smalto, anche perchè credo che meriti nettamente di più questo bravissimo cantante.
    So’ che ci sarà, a marzo, anche un nuovo album di inediti e mi aspetto davvero un bel lavoro e lancio di MarcoMasini.
    Continua Così!

    Un saluto e ringrazamento forte a te, Giuseppe, che lo hai ben inserito tra i post del tuo sito.

    Edo

    "Mi piace"

  4. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    @ Edo

    Se ne sentiva un gran bisogno d’un live come questo di Marco Masini, grintoso e romantico al punto giusto, senza mai esagerare. Un disco live maturo e per i testi e per l’altissimo livello dei musicisti coinvolti. Senza abiurare quelli che sono i suoi trascorsi artistici, Marco Masini ci sonsegna una fotografia musicale pefetta di 20 onorati anni di carriera, cantando le miserie della nostra Italietta ma anche e soprattutto l’amore, che può essere quello verso una donna, verso la propria madre, o nei confronti della vita, di tutta la vita, nonostante le brutture a cui la società ci ha purtroppo abituati. E’ un live completo lungo due 2 ore e 30 minuti circa. Da evidenziare che il boxset include due cd di tutto il concerto (e non un semplice estratto) nonché un dvd con il concerto intero, oltre a un booklet in un elegante box cartonato e ricco di foto. Tutto questo ad un prezzo che oserei definire popolare considerata l’alta qualità della musica, dell’artista, del package: 24,90 Euro.

    Direi che non si può davvero pretendere di più. E’ un doppio live per chi come me segue Marco Masini da sempre e per chi vuole imparare a conoscere un grande cantautore: questo suo lavoro è una ottima introduzione, mille molte meglio delle antologie non autorizzate dall’Artista. Per farsi un regalo, per fare un regalo, UN PALCO LUNGO… 20 ANNI di MARCO MASINI semplicemente E’ l’ideale.

    Non posso che consigliare vivamente questo DOPPIO LIVE. E’ una emozione, una grande emozione tutta da vivere e da rivivere. Grazie Marco.

    Un caro saluto a te, Edo. La grande e bella musica italiana c’è e Marco Masini è uno dei migliori rappresentanti cantautorali che abbiamo, non dimentichiamocelo.

    giuseppe

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.