Petizione per cancellare la condanna a morte dei bambini del Darfur

Petizione per cancellare la condanna
a morte dei bambini del Darfur

2 Novembre 2010: “Ci risiamo. Il 21 Ottobre, la Corte Speciale ha condannato a morte altri quattro bambini, ritenuti colpevoli di aver partecipato all’assalto di un convoglio in Sud Darfur, nel maggio 2010. Solo due minorenni sono stati sottoposti a visite mediche per verificarne l’età, come prevede il Sudanese Child Act, approvato dallo stesso Governo, che proibisce l’esecuzione di minori di 18 anni.

Firma anche tu l’appello di Italians for Darfur, affinché la pena di morte venga commutata in altra pena. Circa 15.000 persone lo hanno già fatto in sole tre settimane, in occasione della precedente denuncia di Italians for Darfur, consacrandone il successo con la sospensione della pena. Anche questa volta, speriamo, grazie alle vostre firme, di recapitare in breve tempo il nostro appello alle autorità sudanesi”.

Antonella Napoli, Presidente di Italians for Darfur

Con questo appello chiediamo al Governo sudanese di sospendere la sentenza ma anche di approfondire le responsabilità’ del coinvolgimento di questi bambini in azioni di guerra.

Ferma la mano del boia
Firma l’appello di Italians for Darfur

http://www.italianblogsfordarfur.it/petizione/

Condividi e fai firmare il link seguente tra i tuoi amici
e sui maggiori siti e social network italiani:

http://www.italianblogsfordarfur.it/petizione/

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in copia e diffondi, politica, segnalazioni e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Petizione per cancellare la condanna a morte dei bambini del Darfur

  1. vanessa ha detto:

    Fatto!!
    Buongiornooooooo!!
    😉 vany

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    GRAZIE, DOLCISSIMA BIMBA.

    E’ terribile quello che sta accadendo nel Darfur.

    beppe orsetto

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.