Nessuna truffa sulla casa di AN. Archiviazione del caso per Gianfranco Fini

Nessuna truffa sulla casa di AN
Archiviazione del caso per Gianfranco Fini

a cura di Iannozzi Giuseppe

Nessun reato. Nessuna truffa. I pm di Roma incaricati del caso hanno chiesto l’archiviazione del procedimento penale. Il procuratore della Repubblica di Roma, Giovanni Ferrara, e l’aggiunto Pierfilippo Laviani hanno accertato l’insussistenza di azioni fraudolente in merito alla vendita dell’appartamento di proprietà di Alleanza Nazionale a una società offshore, per cui erano indagati sia il presidente della Camera, Gianfranco Fini, sia l’ex tesoriere di An Francesco Pontone. A riferirlo fonti giudiziarie. I pm di Roma parlano di “insussistenza di azioni fraudolente”. La procura ha dunque chiesto l’archiviazione per la compravendita dell’appartamento in rue de Princesse.

La campagna stampa tirata sù dal Giornale e da Libero contro il presidente della Camera Gianfranco Fini, da un punto di vista politico, si è risolta.

“Qualsivoglia doglianza sulla vendita a prezzo inferiore non compete al giudice penale ed è eventualmente azionabile nella competente sede civile. Tale valutazione della Chambre Immobiliere Monegasque, è stata effettuata in astratto, senza tener conto delle condizioni concrete del bene, descritto dai testi come fatiscente”. Stando a quanto comunicato dal Principato di Monaco il valore dell’immobile sarebbe triplicato al momento dell’alienazione rispetto a quello dichiarato a fini successori, 273mila Euro.

Il senatore di Futuro e libertà, Pontone commenta così: “Sono contento e soddisfatto. In questo modo è stato dimostrato che si tratta di un’azione sballata presa contro il presidente della Camera, Gianfranco Fini, e contro il sottoscritto”.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in cronaca, Iannozzi Giuseppe, NOTIZIE, politica, politici, querelle e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.