Bocciate le pubblicità Sky e Mediaset. Lo ha deciso il Giurì di Milano

Bocciate le pubblicità Sky e Mediaset
Lo ha deciso il Giurì di Milano

di Iannozzi Giuseppe

E’ guerra fra Sky e Mediaset. Il Giurì di Milano ha bocciato le pubblicità delle due emittenti, accogliendo le istanze presentate da Sky contro Mediaset e da Mediaset contro Sky.

Murdoch con Ugo la talpa è “in contrasto con l’articolo 14 (Denigrazione) del Codice di autodisciplina della comunicazione commerciale e quindi devono cessare”. In pratica: lo spettatore non può essere paragonato a una talpa che vive sotto terra in un buco.

Anche Mediaset del Cavaliere è stata bocciata dal Giurì: la campagna pubblicitaria non è  difatti conforme all’articolo 15 sulla comparazione.

Nulla di grave. Le due emittenti dovranno adottare nuove campagne pubblicitarie.

Di questi tempi però, credetemi, la tv è meglio spegnerla e non pensarci proprio più.

Ugo la talpa e Fiorello per Sky Tv

Ugo la talpa e Fiorello per Sky Tv

Ugo la talpa e Fiorello per Sky Tv

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in fotogallery, Iannozzi Giuseppe, NOTIZIE, spettacoli, TV e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.