L’Italia della Mafia della Pizza della Pasta degli Scooters

L’italia della Mafia della Pizza della Pasta degli Scooters

di Iannozzi Giuseppe

L’Italia è Pizza.
L’Italia è Mafia.
L’Italia è Pasta.
L’Italia è Scooters.


L’applicazione Apple per iphone, ipod e ipad, What country disegna in maniera impeccabile il nostro paese. Siamo Mafia. Siamo Pizza. Siamo Pasta. Siamo Scooters. Inutile prendersela, siamo un popolo mal governato che si solleva solamente quando gli toccano le partite di calcio. Italiani: imbelli e imbecilli fino al midollo dell’osso.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in Iannozzi Giuseppe, NOTIZIE, politica, società e costume e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a L’Italia della Mafia della Pizza della Pasta degli Scooters

  1. vany ha detto:

    Ogni paese, ha le proprie magagne ed assurdità così come dice il Vangelo di Gesù Cristo secondo Giovanni 8,1-11 : “Chi non ha peccato scagli la prima pietra”.
    Come ben sai, ogni ammonizione o predica di Gesù aveva valore universale e non era mai diretta ad una singola persona o categoria, poiché siamo tutti soggetti a passare da una categoria all’altra in qualsiasi momento…

    LeKKatine ♥ vany

    Mi piace

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Infatti l’applicazione Apple ironizza sulle “magagne” che ogni stato/regione ha. L’Italia è anche famosa nel mondo per la Mafia e la Pizza. L’applicazione Apple ironizza sulle varie peculiarità negative e positive dei paesi. La Svizzera è delle Banche, il paradiso fiscale: chi lo può negare? Vogliamo forse negare che l’Italia non è anche tristemente famosa per essere la patria della Mafia?

    Apple ha trattato tutti i paesi con uguale metro, ironizzando sui loro pregi e difetti. Tutto qui.

    Non parliamo poi dei voltagabbana, che per danaro passano da una parte all’altra: lo stiamo vedendo in questi giorni che dall’Udc passano al Pdl perché pagati. Poi dici che uno si inca**a. Cristo è morto in croce per gli ideali in cui credeva. Il suo esempio pare non sia servito a molto se ancora oggi gli ideali sono ridotti a meno di 30 sporchi danari.

    Come stai, Cuoricino?
    Va’ un po’ meglio?

    ♥ ♥ ♥ Orsetto di VaNY

    Mi piace

  3. vany ha detto:

    Ciao,
    ancora non sono del tutto a posto, sto meglio .
    Grazie!!

    Mi piace

  4. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Cuoricino, resta sotto le coperte, fa’ la brava, poi più tardi vengo con la siringa a farti la punturina così vedrai che per il fine settimana sarai di nuovo in piedi e senza tosse e febbre.

    Io le faccio bene le punture. :-p

    Sai che mi ricordi troppo ma troppo troppissimo la dolcissima e tenerissima Heidi? ^___*



    Sei proprio tu, la bimba sempre felice che guarda al mondo con ottimismo e fiducia e che ama l’estate e stare a contatto con la natura, con le pecorelle, gli agnellini, le caprette. ^___^

    Ora riposa. Non mi far preoccupare.

    Bacioni e leKKatine vanYgliate in quantità stratosferica, bimba bella

    orsetto di VaNY

    Mi piace

I commenti sono chiusi.