Il “Doppio ritratto” di Alberto Carollo al complesso Monumentale di San Silvestro

Doppio ritratto
Alberto Carollo

al complesso Monumentale di San Silvestro

Doppio ritratto - Alberto Carollo

Chi è la bella e misteriosa signora in grigio che suona alla porta di Alfredo Algelo?

Come può essere che non si ricordi di averla già incontrata?

Alfredo è ossessionato dalle sue ricerche sul Doppio ritratto di Giorgione e dalla difficile relazione avviata con Alina. Le sue traversie nella Vicenza di fine anni Ottanta si intrecciano a quelle degli amici e conoscenti che gli ruotano intorno: Adone de Feo (che sta allestendo una pièce da un’opera di Goffredo Parise); Giovanni, il fidanzato di Alina; la prodiga Irene e la saggia scrittrice Ilaria Baldini.

Tra i due poli dell’arte e della vita, il trionfo di un assoluto naturale che non ammette deroghe e non si fa imbrigliare dalla ragione.

Autore: Alberto Carollo
ISBN: 9788896824009

il blog di Alberto Carollo: http://www.albertocarollo.it/blog/

Il sito di Alberto Carollo: http://www.albertocarollo.it/site/

Presentazione di “Doppio ritratto” a San Silvestro. Presenta il critico d’Arte Marifulvia Matteazzi Alberti. Maggiori e più dettagliate info qui.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, comunicati stampa, cultura, editoria, Iannozzi Giuseppe consiglia, letteratura, libri, narrativa, rassegna stampa, romanzi, segnalazioni e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.