In una piccola cittadina del Montana un orsetto di 30 chili cade giù dal cielo

In una piccola cittadina del Montana
un orsetto di 30 chili cade giù dal cielo

di Iannozzi Giuseppe

orso cade dal cielo

Mi trovavo in una piccola cittadina del Montana, Missoula. Avevo fame, tanta fame. In fondo sono solo un orsetto. Dicevo dunque che avevo fame ma proprio tanta tanta, così ho pensato bene di arrampicarmi sù un albero adiacente a una palazzina e una volta sù di fare irruzione in un appartamento da una finestra o da un balcone e riempirmi il pancino vuoto. Mi ha però detto male. Non ho difatti calcolato di essere soltanto un orsetto affamato e così una volta sull’albero non sapevo più che pesci prendere. Mi sono venute le vertigini. Non riuscivo più a salire e peggio ero incapace di scendere. Me la stavo facendo sotto per quanto avessi il pancino proprio vuoto.

Degli uomini mi hanno visto. Avranno avuto paura? Non so dirlo. In ogni caso ho pensato che mi volessero far fuori. Mi hanno sparato qualcosa e dopo un po’ sono caduto in un profondo sonno.

Quando mi sono svegliato ero di nuovo un plantigrado libero in mezzo alla foresta.

Sono ancora troppo piccolo, non ci provo più ad arrampicarmi sugli alberi. Aspetterò di crescere e solo allora gli alberi li butterò giù con la forza. Per il momento mi dovrò accontentare di pescare pescetti nel ruscello, e se mi riesce ruberò pure un po’ di miele alle api operose pregando e scongiurando che non mi attacchino con i loro diabolici pungiglioni.

Ho un male ma un male al sederino… gli uomini mi avranno pure salvato la pelliccia però le punture non le sanno proprio fare.


promo culturale

clicca sulla copertina per vedere la preview

acquista la tua copia su Lulu

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in cronaca, esteri, Iannozzi Giuseppe, NOTIZIE, segnalazioni e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a In una piccola cittadina del Montana un orsetto di 30 chili cade giù dal cielo

  1. vanessa ha detto:

    Povero orsetto che tenero e innocente.
    Bravo king, questo racconto è proprio bello… leggerlo a quest’ora che il giorno è finito ed i pensieri volano fuori dalla finestra, entrano però i sogni e le cose belle.

    Buonananna!! 😉 vany

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Povero orsetto sì. Per fortuna che è stato salvato da persone che amano gli animali, altrimenti chissà che brutta fine avrebbe fatto. E’ ancora un cucciolino, affamato per giunta.

    Io ho scritto il fatto accaduto come fosse una favoletta, ma è tutta realtà come mostra la foto d’agenzia. L’orsetto si è addormentato dopo che gli hanno sparato un anestetico ed è stato raccolto nella rete sotto di lui. Una volta in salvo e addormentato, l’orsetto è stato riportato nel suo bosco. ^___^ Che storia, eh! Da farci un film volendo. 😉

    SmAAAcckkk

    orsetto di VaNY

    "Mi piace"

  3. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    E' la MIA DOLCISSIMA VANY e di nessun altro. Uffa.

    Ora me te magno come un grappolino d'uva, bella contadinella Vany.

    orsetto di VaNY

    "Mi piace"

  4. vany ha detto:

    🙂 vany

    "Mi piace"

  5. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Fa' sogni d'oro, Bimba Cipollina.

    Domani vedrai che sarà una giornata più lieve. E' Domenica.

    SMAAACKKK

    orsetto di VaNY

    "Mi piace"

  6. vany ha detto:

    Buona domenica!!! ♥ vany

    "Mi piace"

  7. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Per questa domenica ti avevo promesso un post felice e adesso c'è.

    ♥ ♥ ♥ MILIONI DI BACINI ♥ ♥ ♥

    orsetto di VaNY

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.