Jimi Hendrix (Seattle, 27 novembre 1942 – Londra, 18 settembre 1970)

Jimi Hendrix

(Seattle, 27 novembre 1942 – Londra, 18 settembre 1970)

* [Prima di iniziare un concerto al Saville Theatre di Londra Hendrix salì sul palco con la chitarra e disse:] Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio? (citato in Hendrix, edizioni Taschen)

* Prima di andare in scena, il mio road manager mi disse: “Jimi, brutto cafone cencioso, non vorrai mica andare in scena così, no?” io gli risposi: “Appena finisco la sigaretta il vestito sarà perfetto”. Io mi piaccio così, mi trovo a mio agio così. (citato in Hendrix, edizioni Taschen)

* Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo. (citato in Hendrix, edizioni Taschen)

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in cultura, musica e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.