Ratzinger invita i giovani a magnarse il Vangelo invece di pretendere la pagnotta di pane

Ratzinger invita i giovani a magnarse il Vangelo
invece di pretendere la pagnotta di pane

di Iannozzi Giuseppe

“La ricerca del posto fisso e della sicurezza economica non deve far perdere di vista i valori del Vangelo”. E’ questo l’allucinante messaggio sparato contro i giovani di tutto il mondo da Ratzinger, o Benedetto XVI che lo si voglia chiamare.

Secondo Ratzinger i giovani che si possono permettere un Vangelo, o meglio i 4 vangeli accettati dalla Chiesa, quelli dovrebbero magnarsi. Come le capre. Il problema è che una copia, anche una sola del Vangelo, approvata dalla CEI costa l’ira di Dio, più di un chilo di pane appena sfornato.

Ratzinger è molto molto lontano dalla realtà e dai giovani. Nel corso della XXVI Giornata Mondiale della Gioventù, in programma a Madrid dal 16 al 21 agosto del 2011, così si è espresso nel documento scritto di suo pugno: “La domanda del posto di lavoro e con ciò quella di avere un terreno sicuro sotto i piedi è un problema grande e pressante, ma i veri punti fermi per i giovani risiedono nella fede e nell’insieme dei valori che sono alla base della società e che provengono dal Vangelo”.

NO OTIo potrei pure essere d’accordo con questo Papa così tanto interessato a vendere fede e Vangelo in un unico pacchetto, a patto però che quanno me viè fame me possa magnà un preticello come fosse un porcello.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in cronaca, dichiarazioni, Iannozzi Giuseppe, NOTIZIE, politica, riflessioni, satira e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.