Mondadori? No grazie

Roma, 25 ago. (Apcom) – Dopo le polemiche sul caso del ‘condono’ fiscale contenuto nel decreto legge n. 40, nasce una campagna per il boicottaggio della casa editrice Mondadori. Sul sito mondadorinograzie.org si può aderire all’idea di Gianfranco Mascia, attivista del Popolo Viola e coordinatore dei comitati Bo.Bi Boicotta il Biscione. Sul suo blog personale Mascia, uno degli attivisti del Popolo Viola e coordinatore dei comitati Bo.Bi Boicotta il Biscione, spiega che “lanciare una campagna di sensibilizzazione e di pressione sulla questione Mondadori, significa prendere in mano le nostre scelte quotidiane – come l’acquisto di un libro – e trasformarle in segnali politici forti: io non comprerò più libri di quella casa editrice e inviterò i miei autori preferiti – che scrivono per Mondadori – a cambiare editore”.

A causa della cosiddetta legge ‘ad aziendam’, secondo Mascia, “ciascun italiano (bambini compresi) si ritrova a pagare una tassa di ben 7 euro per coprire le tasse non versate dalla Arnoldo Mondadori Editore”.

“‘Mondadori? No grazie’ – si legge sul sito della campagna – sarà impostata su tre azioni possibili: Immediato boicottaggio a tutti i libri e prodotti Mondadori. Pressione sugli autori perchè non pubblichino da Mondadori. Giorgio Bocca l’ha fatto, perchè gli altri no? Inizio di una campagna di sensibilizzazione che partirà dal web ed arriverà in tutte le città e davanti alle librerie con volantinaggi e diffusione di informazioni ai cittadini ignari”.

copia il codice e diffondi su blog e siti web

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in comunicati stampa, copia e diffondi, economia, editoria, Iannozzi Giuseppe consiglia, NOTIZIE, politica, querelle, rassegna stampa, segnalazioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Mondadori? No grazie

  1. cinzia stregaccia ha detto:

    qui niente off topic…bene..vuoi la guerra e guerra sia aspettami armato di tutto punto..sarà all’ultimo sangue….a più tardi…ahahahah arrivo sai!!!
    goditi la mezza giornata ahahaha
    bacione
    cinzia

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.