Ciao Principessa!

Ciao Principessa!

di Iannozzi Giuseppe

Gulp sapeva che amare era sentimento da antologia. I baci. I sogni. I fiori regalati. I sorrisi. Gli occhi grandi e innocenti. Il sapore della saliva. Le frasi al miele. E i sorrisi, sempre troppi. Ma Gulp sapeva amare solo così, in maniera antologica.

Una volta, qualcuno gli aveva detto che era un minimalista dell’amore. Lui non ne era rimasto offeso, perché i suoi tre accordi erano suonati bene, e di questo ne era certo. Che ci provassero loro a suonare tre accordi rendendoli ogni volta nuovi, una continua sorpresa!

Magari io sarò anche un fumetto, però amo e il mio amore bambino mai morirà, mentre voi che amate tanto, sempre troppo, alla fine soffocate nella passione. E, inevitabilmente, arrivate a un punto che dovete dire “basta!”, perché vi rendete conto che mai avete amato, ma solo odiato.

Lei lo aspettava sul ciglio della strada. Anche da lontano le si leggeva il sorriso della cordialità che era il suo volto.
“Ciao Principessa!”, la salutò Gulp, subito attirandola a sé per baciarla con trasporto uguale alla prima volta che le loro labbra si erano toccate.

Quando le loro bocche affannate d’amore si furono debolmente allontanate, Gulp le accarezzò un ribelle cernecchio sulla fronte spaziosa da bambina. Quel gesto commosse entrambi. Lui la baciò ancora una volta, come se desse da mangiare a un passerotto, con una delicatezza poetica inaudita. Poi le sue grosse mani le cinsero i fianchi e la fece volteggiare in aria per alcuni secondi lunghi quanto l’eternità.

Entrambi non potevano essere più felici di così.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in amore, arte e cultura, cultura, favole, Iannozzi Giuseppe, letteratura, narrativa, racconti, racconti brevi e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Ciao Principessa!

  1. vany ha detto:

    Mi è piaciuto tantissimo questo racconto king, che scorre fluidamente per merito del tuo stile narrativo oggi veramente delizioso, fa anche riflettere molto. Questa ragazza crede nell’amore sano, puro pulito,vero. Un legame che solo i due diretti interessati vedono e credono.
    Potenza della forza d’attrazione e di quel grande sentimento nobile e rispettoso che si chiama amore!!
    Ahhhhh L’amour.

    1 BACIO x 1000= 1000 Baci
    ♥ vany

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Questo è un racconto breve e felice.
    Credo che al mondo ci siano tante sfumature, non solo oscure: ci sono anche quelle felici. I personaggi sono semplici, degli umili manzoniani, ma inserito in un contesto più contemporaneo. 😉 Credono nell’amore e nella sua forza, in quella forza che è capace di abbattere qualsiasi muro. Non credono alla cattiveria altrui che li vorrebbe divisi e cinici. Loro vivono il loro amore con onestà e semplicità, disposti ad affrontare i problemi insieme quando e se verranno. Delle chiacchiere altrui non gli interessa.

    Che bello, mi hai lasciato Inuyasha che bacia la sua Kagome. ^__^
    Lo sai – te l’ho già detto – ma ci somigli moltissimo a Kagome. ^___^”’
    D’accordo, io non sono Inuyasha, non sono così bello. Sono solo un orsetto, ma spero tu mi voglia bene lo stesso. ^__^”’

    ♥ ♥ ♥ Addirittura 1000 baci. ♥ ♥ ♥
    E’ chiaro che questa notte non dormirò, sospirerò pensando a te. ♥ ♥ ♥

    Un Infinito eterno di Baci, Cucciola Bella

    orsetto di VaNY

    "Mi piace"

  3. vany ha detto:

    Pour toi ! 🙂

    "Mi piace"

  4. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Sei proprio tu te.

    kisses

    orsetto di VaNY

    "Mi piace"

  5. vany ha detto:


    Sogni d’oro panino di burro.
    LeKKatine ♥ vany

    "Mi piace"

  6. vany ha detto:


    ♥ vany

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.