Open Box, c’è un posto per te!

Open Box, c’è un posto per te!

Dal 17 al 24 luglio l’Istituto Don Milani torna a colorarsi con i giovani di Venegono e dintorni che si fanno conoscere e sentire attraverso la creatività e le diverse forme espressive.

Apertura e chiusura in musica – Un ricco programma proposto dai giovani di Venegono e dintorni organizzatori della manifestazione, ormai diventata tradizione nel varesotto, OPENBOX. La manifestazione si apre sabato 17 luglio alle 18.00 con aperitivo e performance musicale de ‘I pazzi del bosco’. Alle 20.00 è poi prevista la presentazione de ‘La scatola scritta’ e alle 21.30 appuntamento con la musica punk rock dei ‘Black Vomit’.

Pensieri – “Ogni tendenza e ogni ideologia, ogni stile è da tempo che sembra debba per forza trovare un un luogo una classificazione; si cerca di sistemare il tutto in spazi, spesso vuoti o utilizzati solo in parte, con la paura di invadere i confini della diversità prestabiliti dalla vita comune; così ogni realtà deve stare nella sua realtà, e non si deve mettere in gioco, non può avere un’eventuale evoluzione frutto di un adattamento dovuto all’incontro di una realtà differente da quella che è; tante realtà sono emarginate, sparse per l’aria e non trovano contenitore, così se lo auto producono, creano il loro ambiente con i loro linguaggi le loro regole… creano scatole … scatole che, come abbiamo detto, sono il risultato di una reazione ad un’emarginazione provocata da altre scatole più grosse o più complesse, ma che anch’esse meritano una grande considerazione… così openbox come ogni anno vuole essere, o vuole ambire ad essere, una grande scatola per accogliere delimitare i confini fisici di una parte di spazio, dove al suo interno si possano abbattere tutti i generi di barriere… il tema viene creato dall’insieme da scatole … da contenitori”. i ragazzi di Openbox.

La festa continua Domenica alle 10.00 viene aperta al pubblico la mostra collettiva allestita nei diversi spazi dell’Istituto venegonese. Dalle 15.00 live painting sulla musica di Gringo e dalle 18.00 ‘Rock in the city’ (cover hard rock 80’/90′ – versione acustica). Primo ospite della serata (alle 20.30) è Andrea Butera con la performance ‘Fin che l’uomo si scopre lupo’. La serata vede il trionfo della musica rock, prima con ‘Burning Evidences’ e poi con ‘Rock in the city’.
Le note del finissage – L’energia giovane di Open Box sconvolge anche il fine settimana del 23 e 24 luglio con altrettante proposte artistiche e musicali. Venerdì nuovo incontro in mostra con un aperitivo estivo e dalle 21.00 con la musica di Gringo e Ikor the Otakon
(elektro break beat). Nella giornata conclusiva appuntamento da non perdere alle 16.00 con il make-up artist Andrea Leanza (performance di trucco cinematogrifico); serata in musica con Numa Suosa & The Guachos (pachanka moderno) e Capa Blanca (reggae).
Open Box promette anche quest’anno musica e arte per tutti i gusti e divertimento assicurato.

La carica di artisti – Alessandro Filardo, Andrea Butera, Andrea Leanza, Barbara Mandarini, Francesco Borella, Mattia Broggi, Cecilia Viganò, Debora Carugati, Corrado Casalecchi, Davide Zulli, Simone Zulli, Duck – 26, Erik Grilli, Ettore Marotta, Federica Pamio, Ilaria Pamio, Francesca Crocetti, Francesco Pirini, Ghidini Veronica, Giacomo Mastrorosa, Ilenia Knox, Irina Veceme, Laura Rambelli, Letizia Bodini, Lorenzo Dariol, Marco Giovannelli, Marco Lamanna, Marco Orfano, Nourbanotoyz, Raffaello Colombi, Simone Gilardi, Simone Presta, Valerio Papa, Veronica Ghidini, Cristiano Ranghetto, Roberta Briatico, Giorgio Bassi, Mariapaola Raneri, Mattia Lischetti.

Open Box 2010
dal 17 al 24 luglio

sabato 17 ore 18.00 inaugurazione con aperitivo e performance musicale
mostra aperta tutti i giorni dalle 18.00 alle 23.00
ingresso libero

Istituto Grafico Don Milani
Piazza San Giuseppe
Venegono Inferiore (VA)

www.openboxcrew.com

Lara Treppiede

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, comunicati stampa, copia e diffondi, cultura, NOTIZIE, promo culturale, segnalazioni, spettacoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.