Il Vaticano invaso da gay e pedofili. Roma sarebbe il loro centro di ritrovo

Il Vaticano invaso da gay e pedofili
Roma sarebbe il loro centro di ritrovo

a cura di Iannozzi Giuseppe

“Se ci sono sacerdoti gay, coerenza vorrebbe che venissero allo scoperto perché nessuno li costringe a rimanere preti, sfruttandone solo i benefici”: a parole così il vicariato di Roma in una nota diffusa all’indomani delle rivelazioni di Panorama a proposito di alcuni preti che condurrebbero una “doppia vita”, frequentando nel tempo libero diversi locali di ritrovo romani per omosessuali.

Il vicariato di Roma, pur tacciando l’articolo di scandalismo e di diffamazione, di fatto non esclude che qualche sacerdote possa condurre una doppia vita, precisando però che a Roma vivono molti sacerdoti provenienti da tutto il mondo per studiare e che “nulla hanno a che fare con la Chiesa di Roma”: “Non vogliamo loro del male, ma non possiamo accettare che a causa dei loro comportamenti sia infangata la onorabilità di tutti gli altri”. Detto in altri termini Sodoma è in seno al Vaticano e il Vaticano si limiterà a un richiamo alla costumatezza, cosa che del resto ha già fatto.

Il settimanale Panorama descrive “la doppia vita di numerosi sacerdoti romani”, di cui però vengono taciuti con molta molta cura i nomi reali. I nomi sono infatti sostituiti con degli innocui nomignoli di fantasia, vale a dire una bella presa per il culo a tutto danno dell’opinione pubblica. Panorama in copertina mostra due mani giunte su un rosario, polsi pelosi da orco ma unghie laccate di rosa con molta molta cura.

“Puro scandalismo”, commentano le fonti vaticane disposte a parlare del caso in forma anonima, affermando la mancanza di elementi sufficienti per essere sicuri che si sia trattato di veri sacerdoti, e osservando che potrebbe trattarsi di uno dei tanti “serpenti marini inventati per i bagnanti sotto l’ombrellone”. Purtroppo l’inchiesta del settimanale Panorama ci dice solamente che diversi preti conducono una vita sessuale e per giunta ambigua, nulla affatto indicata all’abito talare che indossano. (Sotto l’ombrellone) i lettori leggeranno una non-notizia. E’ questo lo scoop.

Il cronista dell’inchiesta, entrato nel giro con l’ausilio di un amico gay, ammette che al primo incontro, avvenuto il 2 luglio ad una festa omosessuale in un locale del quartiere popolare romano di Testaccio, ha temuto di essere capitato “in mano a gente in malafede o a dei mitomani. Il seguito dell’indagine sembra però averlo convinto del contrario, avendo riconosciuto alcuni uomini, incontrati nell’ambiente gay romano, mentre dicevano messa in chiesa. Intanto per l’Arcigay l’inchiesta, che a dire di alcuni suoi dirigenti rivela verità già note nell’ambiente grazie a un nutrito catalogo di chat e servizi di sms, ridà forza alle accuse di “omofobia” rivolte alla Chiesa.

Luca Trentini, segretario nazionale di Arcigay, afferma senza mezzi termini: “Ci sono tanti sacerdoti omosessuali, ma questo non fa di loro dei cattivi preti”. A parole, solo a parole questa non sarebbe l’opinione del Vaticano che si dice contrario alle inclinazioni omosessuali. Il problema non è che ci siano dei gay. Il problema è che ci sono dei sacerdoti gay, che frequentano locali per omosessuali e che poi dicono messa. Luca Trentini vuole forse prendersi lui la responsabilità se domani dovesse venire fuori che questi presti sono in realtà dei pedofili incalliti? E il Vaticano che aspetta? forse un’altra tornata di abusi sessuali sui minori? Ratzinger farebbe bene a fare una bella rastrellata e a sbattere fuori a calci nel sedere tutti i pedofili spogliandoli dell’abito talare invece di blaterare a vuoto di  presunto “scandalismo”.

NO OT

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in attualità, gossip, Iannozzi Giuseppe, rassegna stampa, riflessioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

21 risposte a Il Vaticano invaso da gay e pedofili. Roma sarebbe il loro centro di ritrovo

  1. cinzia stregaccia ha detto:

    ovvio se un prete va con una donna consenziente diciamo “sempre detto che sono uomici anche loro” e l’ finisce se un prete gay va con un uomo apriti cielo e poi questo accostamento anche nel finale del post fra gay e pedofili lo trovo veramente schifoso ecco l’ho detto..e poi dicono messa????????????????? guarda meglio me ne vada anche velocemente.
    cinzia

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Il problema non è che se la fanno fra di loro o che vanno con altri uomini. Per me si facessero pure tutto il mondo se il mondo gli apre le chiappe o le gambe. Il problema è che queste persone, frustrate, non trovando poi i maschi adulti a disposizione sfociano facilmente nella pedofilia. Di casi così ce ne sono a centinaia. Questo è il problema e Ratzinger parla parla parla e non fa un emerito cazzo. Il papa protettore dei pedofili.

    beppaccio

    "Mi piace"

  3. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Credo tu abbia capito niente.
    Un prete omosessuale che non ha poi più Roma Capoccia con i suoi ritrovi per gay, ritorna al suo paese e 90 volte su 100 finisce che non avendo come sfogarsi si sfoga sui bambini.

    Io metto in se, ipotizzo. Nel pezzo lo sottolineo papale papale: “se domani dovesse venire fuori che questi presti sono in realtà dei pedofili incalliti?

    Non lo so che hai stasera, ma leggi con poca attenzione. Forse per via del caldo.

    Notte

    beppaccio

    "Mi piace"

  4. cinzia stregaccia ha detto:

    In nessun caso ripeto in nessun caso specialmente in un momento del genere si deve solo per ipotesi accostare la pedofilia all’omosessualità. E’ annullare ogni piccolo passo positivo fatto nella mente della gente ignorante da parte degli omosessuali.
    cinzia
    p.s. tu lo sai che prima o poi ti strozzo vero?

    "Mi piace"

  5. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Non faccio assolutamente un accostamento fra omosessualità e pedofilia; l’avrei fatto se avessi detto “essere gay è come essere pedofli”; ho fatto una ipotesi, sottolineata dalla frase ipotetica “se”. Non credo che fare delle ipotesi sia un danno o una scorrettezza. Allora, per esempio, dire “Gli uomini sono per la fratellanza ma non so se fra di essi ci sono delle mele marce”: non è che facendo questo accostamento sto dicendo che allora tutti gli uomini che ricercano la fratellanza sono in realtà delle mele marce. E’ una questione di logica, e la particella “se” è un operatore logico che pone in ipotesi un dato, un fatto, dei gruppi. Ora io non penso affatto che tutti gli omosessuali perché omosessuali sono necessariamente delle brave persone, così tanto che non sia possibile neanche esporre una ipotesi in quanto l’ipotesi di per sé è atto politicamente scorretto. L’uguaglianza è tale se non si fanno concessioni ad un singolo o a un gruppo; tu mi stai chiedendo di non porre l’ipotesi a favore di un gruppo, ma se così operassi di fatto asserirei che i gay non possono essere criticati in nessun caso, nemmeno per ipotesi e ciò creerebbe un precedente davvero pericoloso. Non trovi?

    beppaccio

    P.S.: Sì, lo so, prima o poi mi strozzerai… una stregaccia me l’ha letto nelle carte il destino. 😀

    "Mi piace"

  6. cinzia stregaccia ha detto:

    Il tuo discorso non fa una piega o meglio non farebbe una piega se i gay non fossero ancora discriminati e considerati come dei depravati da moltissime,troppe persone.
    Va a far la cena
    Ciao Beppaccio
    Cinzia
    p.s. quella canzone di baglioni mi piace molto

    "Mi piace"

  7. cinzia stregaccia ha detto:

    non va..vado.. @@
    cinzia

    "Mi piace"

  8. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Anche moltissime etnie sono a tutt’oggi discriminate, rom zingari neri musulmani indiani… e dovremmo dunque fare come tu pensi sia giusto senza neanche porre in ipotesi che alcuni di essi possano non essere buoni? O vale solo per i gay?

    beppaccio

    "Mi piace"

  9. cinzia stregaccia ha detto:

    l’errore parte dal titolo..e dalla foto…vaticano invaso dai gay come se fosse qualcosa di schifoso essere gay come essere pedofili..e così la massa li accomuna come da sempre l’ignoranza li porta a fare ma tu queste sottili differenze non puoi capirle sei un giornalista ecco perchè mi state tutti sullo stomaco…..(giornalista non beppe capiamoci….) è come se io scrivessi un post.. italia invasa da rumeni e delinquenti e poi sotto mettessi una foto di un rumeno arrestato…mah lasciamo stare va…
    cinzia

    "Mi piace"

  10. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Per il titolo al pezzo posso rispondere io in prima persona.
    Dunque ho scritto “invaso da gay e pedofili”. C’è la e, congiunzione, che divide nettamente l’essere gay dall’essere pedofilo. Ho parlato di gay perché l’articolo su Panorama parla espressamente di “gay” come da citazioni riportate, dimenticando però che tra i gay si possono nascondere pedofili; la mia tesi è sempre la stessa, se prendo un insieme di pecorelle per quante buone di natura, una sarà meno buona delle altre se non addirittura disubbidiente. La foto è tutta opera della rivista berlusconiana, non è opera mia, la trovi in edicola.

    Capisco il tuo ragionamento e in parte lo condivido. Tuttavia non posso essere io colpevole dell’ignoranza altrui, delle masse. I mezzi per informarsi ci sono. Siamo in un medioevo tecnologico, questo significa che siamo bombardati da milioni di informazioni, a vuoto però, perché i più – ieri come oggi – non si sprecano neanche di prender atto che Bush non è una gomma americana da masticare; e purtroppo i giovani sono i più disinformati e ignoranti caproni che ci siano oggi, colpa del sistema scolastico, dei genitori, dell’educazione fasulla che viene loro impartita a forza di tecno – che è rumore e non musica, i deejay continuavano a suonare mentre le persone gli morivano davanti a grappoli -, di fumetti spacciati per cultura e scritti coi piedi oltreché disegnati male (quando non addirittura copiati da autori giapponesi, come per il caso di Licia Troisi per cui è venuto su uno scandalo della madonna, i ragazzi si sono accorti che il fumetto era copiato – ragazzi che sanno distinguere un fumetto giapponese da un merda italiana, ma assolutamente ignoranti di fronte al primo endecasillabo dantesco.

    Per quanto ho cercato di spiegare il mio titolo è innocuo, per chi ha occhi e intelligenza. Per gli altri ammetto che potrebbe essere fuorviante.

    Questa è l’originale in rete sul sito berlusconiano. Guardalo, leggi il titolo, e dimmi se ti sembra bello o anche solo un pochettino corretto.

    Stando a panorama i preti sarebbero tutti dei gay supportata dalla “grande” inchiesta, e per giunta i video a luci pretesche nella versione iPad. Questo non è giornalismo, l’ho sottolineato nel mio pezzullo. E’ scandalismo da spiaggia, non c’è inchiesta, si tace tutto in favore d’una sporca omertà e Ratzinger si finge preso per i fondelli. Solo gli allocchi possono prendere sul serio una simile inchiesta e purtroppo convengo che sono la maggioranza degli italiani.

    beppaccio

    "Mi piace"

  11. cinzia stregaccia ha detto:

    ma hai aggiunto… il LORO centro di ritrovo. Inutile continuiamo…..i giornali danno alla gente quello che vuole..ecco la copertina di Panorama,tu scrivi per chi ha occhi e orecchi senza pensare che ti leggerà anche chi non li ha.
    deciditi…0 “lo sottolineo nel mio pezzullo” o l’ho sottolineato nel mio pezzullo”….
    prrrrrrr
    cinzia

    "Mi piace"

  12. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Hai solo da accattarti il Panorama in edicola, Cinziè. 🙂 Tanto più che è di Berlusconi, quindi non avrai problemi a sganciare per una rivista del Silvietto. 😀 Leggi la loro “grande inchiesta” e leggerai che ti fanno capire papale papale che lì c’è Sodoma, che è il loro centro di ritrovo. Io riporto solamente quanto è scritto nell’inchiesta strapiena di omertà, con l’aggravante di essere pubblicizzata per una inchiesta, buona però solo sotto gli ombrelloni degli italioti. Difatti Ratzinger si è incazzato ma per finta.

    beppaccio

    P.S.: Nel mio commento l’errore non c’è. Si vede che nel copia e incolla… va a capire splinder gli scherzi che fa.

    "Mi piace"

  13. cinzia stregaccia ha detto:

    non ho soldi da buttare …
    cinzia
    p.s.
    ..strano…il tuo comm lo avevo letto direttamente da te,qui, e non da me..e strano..ora è sparito…i misteri………………..

    "Mi piace"

  14. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Come non hai soldi da buttare? Sono soldi che vanno a Silvietto e soprattutto servirà per leggere un articolo su un tema scottante, affinché tu faccia le dovute osservazioni senza un intermediario quale posso essere io. Non puoi dire che non hai soldi da buttare, non in questo caso. Non facciamo i pressapochisti e poi accusiamo la gente che non legge e che è ignorante e che non si informa. Perlomeno io queste accuse le ho fatte, tu non hai ribattuto, per cui ne deduco che sei d’accordo con me in linea di massima. Non saranno due euri a mandarti sul lastrico anche se faranno molto per la ricchezza di Berlusconi. Ciò comunque non dovrebbe dispiacerti, essendo che tu sei per la libera impresa berlusconiana e per il ddl bavaglio all’informazione che non sia di Berlusconi. Dove sta allora il problema?

    Avanti, in edicola. Non mi fa incazzà. 🙂

    beppaccio

    P.S.: Ho corretto l’errore nel commento. ^__^ Quando scrivo veloce nei commenti non faccio molto caso agli errori di battitura. Uffa! Ma visto che me lo hai fatto notare, ho corretto e ti ho fatto lo scherzetto. 🙂

    "Mi piace"

  15. cinzia stregaccia ha detto:

    è un bel pò che non spendo più soldi per giornali ,riviste di qualsiasi parte essi siano.Mi fanno tutti schifo,la continua ricerca del sensazionalismo,la mancanza di corretteza d’espressione non ho voglia più infanghino la mia mente. La tua ironia è un pò fuori luogo .. io sono per l’equilibrio cosa che non esiste più…tutti vogliono fare solo tutto quello che vogliono,scrivere tutto quello che vogliono.. poi le conseguenze sti cavoli…vorrei solo un morale equilibrio..
    cinzia
    p.s tu sei un Furbyllo altrochè ahahaha

    "Mi piace"

  16. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Cinziè, devi leggerlo per intero, altrimenti o ti fidi di me. Ma io dico che sarebbe molto meglio che tu prendessi visione dell’articolo nella sua interezza con foto e tutto. Fanno schifo anche a me, ciò non significa che debba rimanere nell’ignoranza e non sapere che cosa sta succedendo nella società che mio malgrado subisco. Leggo per non essere passivo. Perlomeno questo.

    beppaccio

    P.S.: Certo che sono un bel furbyllo… 😀

    "Mi piace"

  17. cinzia stregaccia ha detto:

    Ma allora non ci capiamo io non ho mai messo in dubbio quello che tu affermi sull’articlo di Panorama!!!!!! Beppaccio grrrr e poi io non rimango passiva uso internet leggo leggo varie opinioni sui fatti su tutto e poi mi faccio la mia idea ma io soldi ai giornali non ne do più!!!!e neanche ai giornalisti !!!! (sei fuori da questo discorso e da questa rabbia naturalmente)
    cinzia

    "Mi piace"

  18. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Okay.
    Però Panorama puoi comperarlo, sì o no?

    Capisco la tua rabbia, è anche la mia. Io sono un freelance, per uci guadagno se vendo l’articolo e alle mie condizioni, senza censure. Potrei essere altrove se avessi dato via il culetto… Non l’ho ancora fatto, sperando che la fame non mi mordi le chiappe. 😀

    In ogni caso leggere dei giornali è necessario. Internet è una fonte di informazione diversa da quella cartacea. Per questo faccio anche della rassegna stampa.

    beppaccio

    "Mi piace"

  19. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    “della rassegna stampa critica ragionata”, volevo sottolinearlo. Perché la rassegna stampa che è solo di riportare articoli o indicare link è tutta un’altra cosa dalla rassegna stampa critica e ragionata.

    Beppaccio

    "Mi piace"

  20. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    D’accordo. Se ti basta.

    beppaccio

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.