Tra un Topolino nazista e una Madonna del Terzo Reich. Si fa apologia del nazismo e nessuno che intervenga

Tra un Topolino nazista e una Madonna del Terzo Reich
Si fa apologia del nazismo e nessuno che intervenga

di Iannozzi Giuseppe

Topolino nazista

Nazismo e fascismo la fanno da padrona. Gli italiani ne sono i promotori più accaniti.
In Italia lo scandalo è subito montato a seguito della Madonna del Terzo Reich prodotta da Giuseppe Veneziano con il benestare del sindaco di Pietrasanta (Lucca), in Versilia.

Adesso c’è anche il Mickey Mouse nazista. Autore di questa “cosa” è un certo Max Papeschi. In Polonia non hanno gradito che il Topolino nazista tutto italiano. L’immagine che fa da manifesto alla mostra di Max Papeschi è stata subito contestata.

Nel manifesto pubblicitario si vede un Topolino per metà disneyano, mentre l’altra metà è quella di un corpo nudo femminile. Sullo sfondo rosso giganteggia la svastica nazista. La mostra si terrà in autunno, a Poznan, proprio nei pressi di una sinagoga.

Esaltazione del nazismo e dell’Anticristo Adolf Hitler? Parrebbe proprio di sì.

Non sono pochi i sédicenti artisti italiani che in questi anni, con la macabra scusa che la loro sarebbe arte allo stato puro, stanno riportando in vita il culto del nazismo più feroce, ma anche e soprattutto la figura di Hitler traducendola in icona venerabile, non di rado ammantandola d’un vittimismo abnorme che l’Anticristo non ha mai in verità accusato sulla sua pelle neanche alla lontana.

Ecco così fiorire abborracciate pseudo-biografie su Hitler, stampe, quadri, manifesti e gadget.

Si fa apologia del nazismo e del fascismo.
Nessuno interviene, men che meno lo Stato italiano.

NO OT

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in attualità, cronaca, fotogallery, Iannozzi Giuseppe, NOTIZIE, querelle, società e costume e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.