Gesù è su Playboy in un bordello insieme a lesbiche prostitute e papponi

Gesù è su Playboy in un bordello
insieme a lesbiche prostitute e papponi

Gesù su Playboy

a cura di Iannozzi Giuseppe

E’ da un’Eternità che lo vado ripetendo, Gesù a me non me l’ha mai raccontata giusta, e adesso le prove sono venute fuori nude e crude, su Playboy.

Un uomo vestito da Gesù in un bordello, tra donne di malaffare, sguardi languidi e atteggiamenti sessuali promiscui e non. Questo il provocatorio omaggio che l’edizione portoghese di Playboy ha dedicato allo scrittore José Saramago. A meno di un mese dalla sua morte, l’edizione portoghese del magazine erotico sul numero di luglio ha voluto riservare all’autore, definito “blasfemo” dall’Osservatore Romano il giorno dopo la sua dipartita, una copertina speciale, molto.

In primo piano, un uomo vestito da Messia, inginocchiato sul letto, regge la mano a una donna, che di sicuro è una prostituta, una giovane pecorella smarrita. Alle loro spalle, sulla testiera del letto, campeggia la scritta “Il vangelo secondo Gesù Cristo”, l’opera che il Vaticano non ha mai perdonato al Nobel lusitano –  un’opera che soprattutto la Chiesa non ha mai compreso per ovvie ristrettezze di vedute e di intelligenza critica.

L’omaggio di Playboy, è stato ripreso dal sito di gossip statunitense “Gawker” e dalla stampa internazionale, tra cui il quotidiano spagnolo El Mundo. Si è scatenato subito un Armageddon di polemiche tuonate in maniera a dir poco selvaggia dal clero e dai cattolici più ottusi e fondamentalisti, ma dura anche la reazione di Theresa Hennesy della Playboy Enterprises: “E’ una violazione spaventosa delle nostre norme. Il contratto con l’editore portoghese potrebbe essere rescisso”.
Sentire la Hennesy scandalizzata è un vero e proprio ‘miracolo’! Quando mai Playboy sarebbe stato un modello di correttezza politica? A memoria di maschio, mai.

La provocazione della rivista non si ferma alla copertina. Nella pagine seguenti l’uomo travestito da Gesù è in strada insieme a una prostituta, poi in un bordello, e anche goduto spettatore di una scena lesbica.

Al fondo della galleria fotografica, una intervista del 1995 rilasciata dal premio Nobel José Saramago.

Gesù su Playboy

Gesù su Playboy

Gesù su Playboy

Gesù su Playboy

Gesù su Playboy

Gesù su Playboy

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in editoria, explicit content, fotogallery, gossip, Iannozzi Giuseppe, letteratura, libri, querelle e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.