La gabbia delle scimmie di Victor Gischler, il romanzo di esordio dall’autore di Anche i poeti uccidono

La gabbia delle scimmie - Victor GischlerLa gabbia delle scimmie
Victor Gischler

traduzione di Carlo Prosperi
e Marina Rotondo

ED. BROSSURA
Pag. 256 – Euro 15,00
ISBN 978-88-8237-166-1

ED. TASCABILE
Pag. 320 – Euro 10,00
ISBN 978-88-8237-194-4

“Victor Gischler non si accontenta di spingere al massimo la scrittura, la porta a danzare sull’orlo dell’abisso. Leggerlo è un divertimento selvaggio.” – Joe R. Lansdale

UNO HUMOUR NERO. NERISSIMO.
DA UN MAESTRO DELL’HARD-BOILED,
UN THRILLER CHE VI FARÀ LETTERALMENTE PERDERE LA TESTA.
NOMINATO ALL’EDGAR AWARD COME MIGLIOR ESORDIO DELL’ANNO

Un cadavere senza testa nel bagagliaio della sua Chrysler. Un killer psicopatico e maniaco degli esplosivi come collega. Un “lavoretto” facile e pulito che deflagra in un’escalation di violenza. Per Charlie Swift, gangster di Orlando, Florida, questa è ordinaria amministrazione.

Le cose si complicano quando il suo capo Stan, boss incontrastato della mala locale, si ritrova con le spalle al muro: Beggar Johnson, che da Miami controlla la criminalità organizzata di quasi tutto lo Stato, ha deciso di impossessarsi anche del suo territorio.
La banda di Stan viene massacrata e Charlie si ritrova unico superstite della mattanza, ma con i registri contabili dell’impero criminale di Johnson fra le mani, diventando così l’obiettivo di una sfrenata caccia all’uomo scatenata dall’FBI e dalla gang di Miami.
Forte di un congegno narrativo a orologeria, La gabbia delle scimmie incastra ultraviolenza e humour nero, ritmo cinematografico e scene da grandguignol, intreccio narrativo e azione mozzafiato.

In questo durissimo romanzo d’esordio che gli è valso la nomination all’Edgar Award, Gischler tiene il lettore incollato a una storia che è come una corsa impazzita su un’autostrada americana.

NO OT

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, editoria, gialli noir thriller, Iannozzi Giuseppe consiglia, letteratura, libri, narrativa, promo culturale e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.