“L’assedio” di Riccardo Brun – Novecento editore

L’ASSEDIO

Riccardo Brun

Novecento editore

«Un inno alle illusioni perdute, un noir corale e intenso. Brun è uno scrittore vero, che non ha paura di sporcarsi le mani». – Angelo Petrella

L'assedio - Riccardo BrunNapoli, fine 2008. La città è nel caos: le manifestazioni contro le discariche, i complotti di camorra, la violenza razzista. Sullo sfondo bombe che esplodono a intervalli sempre più brevi, e un’ombra in cerca di vendetta. Riuscirà l’ispettore Salvo Amodio a risolvere il caso che gli è stato affidato? Riuscirà il giovane Ahmed a fuggire dall’unica vita che conosce e ad affrontare un destino diverso?
L’assedio è un noir radicale e imprevedibile, che impasta realtà e invenzione, e che racconta una città assediata, offesa e difesa da fronti contrapposti. Una storia metropolitana e drammaticamente contemporanea, in cui la riflessione sulla realtà sociale e politica si fonde con le vicende criminali, e con l’eterna lotta fra il bene e il male.

Riccardo BrunRiccardo Brun E’ giornalista, scrittore e sceneggiatore. Ha pubblicato i romanzi Carissimo L, con Massimo Ricciuti (Guida, 2000), Genova Express (Manifestolibri, 2002), La Città di Sotto (Stampa Alternativa, 2006), La Propaganda (Caracò, 2011). Ha scritto diverse sceneggiature per il cinema, tra le quali Racconto di Guerra, regia di Mario Amura, David di Donatello 2002, e In Ascolto, regia di Giacomo Martelli, premio come miglior attrice protagonista a Maya Sansa al Festival EuropaCinema 2006. L’ultimo film che ha scritto, La Santa, regia di Cosimo Alemà, è stato selezionato nel 2013 per il Festival Internazionale del Film di Roma.

L’assedioRiccardo BrunNovecento editore – 1ma edizione Marzo 2014 – ISBN 978-88-95411-57-6 – Pagine 416 – Prezzo: 9,90 €

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, attualità, comunicati stampa, consigli letterari, cultura, gialli noir thriller, Iannozzi Giuseppe consiglia, letteratura, libri, narrativa, novità in libreria, promo culturale, quarta di copertina, romanzi, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.